cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Violenza su donne: contro femminicidi in scena a Treviglio Patrizio Pelizzi

20 novembre 2019 | 20.38
LETTURA: 2 minuti

L'attore Patrizio Pelizzi al Teatro Nuovo di Treviglio con lo spettacolo 'Ho guardato il male negli Occhi'
L'attore Patrizio Pelizzi al Teatro Nuovo di Treviglio con lo spettacolo 'Ho guardato il male negli Occhi'

Nell'ambito della "Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne" il prossimo 24 novembre (ore 18), si terrà presso il Teatro Nuovo Treviglio a Treviglio (Bergamo) il reading teatrale "Ho guardato il male negli Occhi" con l'attore e sceneggiatore Patrizio Pelizzi, la poetessa scrittrice Ornella Mereghetti e il poeta scrittore Mattia Cattaneo. L'evento ha il Patrocinio dell'Assessorato ai Servizi alla Persona,Commissione Pari Opportunità e Consiglio delle donne.

Lo spettacolo è stato ideato da tre amici e colleghi Ornella Mereghetti, Patrizio Pelizzi e Mattia Cattaneo, per essere portavoce di tutte le violenze efferate che si perpetuano nei confronti delle donne. Purtroppo i numeri statistici riguardanti i femminicidi ce lo ricordano molto bene.

Con immagini, musica e parole i tre artisti ci invitano a pensare, a fermarci e metterci in ascolto, per tentare con la delicatezza del linguaggio poetico di rendere testimonianza di un silenzio che deve essere interrotto. Molte liriche e monologhi sono stati scritti dalla poetessa Ornella Mereghetti (tratti da alcune sue silloge 'Cartoline dall'Inferno' e 'Ricordi d'Infanzia'), dallo scrittore e poeta Mattia Cattaneo( autore della lirica "Quella lontananza") e dall'attore e sceneggiatore Patrizio Pelizzi che ha scritto la lirica "Donna Musa" .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza