cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 17:24
Temi caldi

Su A27

"Ho visto una palla di fuoco", jet precipita su autostrada ad airshow inglese

22 agosto 2015 | 16.48
LETTURA: 2 minuti

Drammatico incidente in Inghilterra, l'aereo si schianta sulle auto

alternate text
L'incidente
Roma, 22 ago. (AdnKronos)

Sette persone sono morte nel drammatico incidente avvenuto durante l'Airshow di Shoreham, in Inghilterra. Un jet si è schiantato sulle macchine dell'autostrada A27, nella contea inglese del West Sussex. Secondo quanto riferisce la Bbc l'incidente sarebbe avvenuto per "una manovra solo iniziata e non conclusa". "Abbiamo visto una palla di fuoco", raccontano gli spettatori. L'aereo in questione è un Hawker Hunter, un caccia degli anni '50. Fonti mediche fanno riferimento a 15 feriti. Sono critiche, in particolare, le condizioni di una persona. "Pare che il pilota sia stato sbalzato fuori, se fosse così sarebbe salvo, ma ancora non c'è certezza", spiegano fonti della polizia, precisando che l'autostrada resterà chiusa in entrambe le direzioni.

TESTIMONE - "C'erano molte fiamme e siamo scappati dalla macchina per cercare di evitare i rottami perché eravamo a circa 15 metri di distanza", racconta una testimone. La donna si trovava in macchina sull'A27 insieme ai suoi due bambini quando l'aereo si è schiantato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza