cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Honda, nuova versione Sport Line e logo e:HEV per il MY21 della CR-V

05 febbraio 2021 | 20.03
LETTURA: 2 minuti

Honda, nuova versione Sport Line e logo e:HEV per il MY21 della CR-V

La gamma MY21 di CR-V, primo modello Honda ad essere dotato della tecnologia full hybrid della Casa giapponese, si distingue per il nuovo logo e:HEV - affiancando così la Jazz e:HEV nella gamma di prodotti ibridi elettrificati e:Technology. Per il Model Year 2021 di CR-V Hybrid Honda ha inoltre previsto un allestimento speciale denominato Sport Line che offre ancora più sportività e raffinatezza.

L'ingresso di CR-V nella gamma di veicoli brandizzati e:HEV segue il lancio della Jazz ibrida e:HEV e della full electric Honda, contribuendo a dar vita all'impegno della Casa di elettrificare i suoi principali modelli entro il 2022. Oltre al nuovo marchio e:HEV le versioni MY21 di CR-V presentano un nuovo emblema frontale contraddistinto dai contorni blu elettrico per evidenziare le prestazioni a basse emissioni rese possibili dalla tecnologia ibrida.

CR-V e:HEV è dotato della tecnologia ibrida lanciata per la prima volta su CR-V nel 2019. Il sistema si avvale della tecnologia i-MMD (intelligent Multi Mode Drive) che unisce due motori - un benzina i-VTEC a ciclo Atkinson di 2,0l da 145 CV e 175 Nm di coppia ed un elettrico da 184 CV/315 Nm - una batteria agli ioni di litio e una trasmissione a rapporto fisso per offrire elevati livelli di reattività ed efficienza.

Disponibile nelle versioni FWD e AWD il SUV full hybrid Honda scatta da 0 a 100 km/h in 8'6 (FWD) e 8'9 (AWD) e può raggiungere una velocità massima di 180 km/h con emissioni di CO2 da 151 a 163 g/km nel ciclo combinato e consumi da 6,6 a 7,2 l/100km.

Il restyling ha riguardato anche gli interni ed i sistemi di connettività a bordo. CR-V e:HEV 2021 adotta uno schermo touch centrale oltre all'interfaccia di informazione del conducente (Driver Information Interface) da 7' visibile attraverso il volante. Il design dei comandi fisici è improntato alla massima ergonomia: sono tuti collocati al di sotto del display centrale così da essere facilmente raggiungibili. Le funzioni di controllo del sistema ibrido si trovano nella console centrale, con un selettore che sostituisce la tradizionale leva.

Per attivare le funzioni di marcia, parcheggio e folle è necessario premere il selettore, mentre per la retromarcia basta sollevarlo. La modalità 'Sport' offre al sistema ibrido un'accelerazione più reattiva.

Se la batteria è sufficientemente carica premendo il pulsante EV è disponibile anche la guida in modalità 100% elettrica a zero emissioni, che offre un'autonomia di circa 2 km a seconda delle condizioni di guida. La gamma ibrida CR-V offre di serie su tutta la gamma il pacchetto Honda Sensing dotato di funzionalità di assistenza e sicurezza attiva ai vertici della categoria. Cinque gli allestimenti previsti (Comfort, Elegance, Sport Line, Lifestyle ed Executive) con prezzi da 36.900€.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza