cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hong Kong, nuovi scontri tra manifestanti e polizia

22 settembre 2019 | 15.36
LETTURA: 2 minuti

Gli agenti in tenuta anti sommossa hanno usato i gas lacrimogeni dopo che i dimostranti avevano appiccato il fuoco a una barricata assemblata davanti a un centro commerciale

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Nuovi scontri tra polizia e manifestanti anti governativi a Hong Kong. Gli agenti in tenuta anti sommossa hanno usato i gas lacrimogeni dopo che i manifestanti avevano appiccato il fuoco ad una barricata assemblata davanti a un centro commerciale del quartiere di Sha Tin.

Circa un migliaio di persone si erano radunate all'interno del centro commerciale New Town Plaza per una protesta inizialmente pacifica. La situazione è degenerata dopo che alcuni manifestanti vestiti di nero hanno iniziato a distruggere le vetrate di alcuni negozi e altri arredi del centro commerciale per costruire la barricata.

Altri manifestanti hanno invece vandalizzato la stazione ferroviaria di Sha Tin, distruggendo con i martelli le telecamere di sicurezza, prima che la stazione venisse evacuata. Un'altra manifestazione, convocata in un altro centro commerciale del lussuoso quartiere di Tsim Sha Tsui, si è invece mantenuta pacifica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza