cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da Zecca dello Stato a hotel extra lusso della Rosewood

24 novembre 2015 | 12.48
LETTURA: 3 minuti

Da Zecca dello Stato a hotel extra lusso della Rosewood

Prima intesa per realizzare un hotel extra lusso nella ex sede storica del Poligrafico e Zecca dello Stato, a piazza Verdi, nel cuore dei Parioli a Roma. Quattro giorni fa, il 20 novembre, la società Residenziale Immobiliare 2004 Spa (Residenziale Immobiliare), controllata da Cdp Immobiliare (75%), gruppo Cassa Depositi e Prestiti, e partecipata da Finprema Spa (25%), gruppo Fratini, ha sottoscritto una lettera di intenti (Loi) con Rosewood Hotels and Resorts International Limited (Rosewood) per la futura gestione dell’hotel e delle residenze previste nello stesso edifico con il marchio del gruppo Rosewood.

L'hotel prevede la realizzazione di un hotel di extra lusso per complessive 200 camere, centro congressi, ristoranti, piscina, Spa, oltre a circa 50 residenze private gestite dallo stesso operatore alberghiero. L'intesa preliminare rappresenta il primo importante passaggio di un più ampio sviluppo del famoso complesso immobiliare.

La proprietà dell'immobile prevede infatti di sviluppare direttamente, negli ulteriori 28.000 mq di superficie disponibile, ulteriori residenze private ed uffici. Il via alla ristrutturazione dell'immobile è previsto con la sigla dei contratti definitivi vincolanti, attesa entro pochi mesi. La scelta dell’operatore è avvenuta grazie alla selezione effettuata dal consulente JLL fra tutti i primari gruppi nazionali ed internazionali dell’Hotelerie di lusso. Rosewood Hotel group è una società controllata da New World China Land Ltd, società quotata alla borsa di Hong Kong. Entro il 31 dicembre 2015 verrà perfezionato l’acquisto da parte di Nwcl dell’intero capitale di New World Hotel Management (BVI) Ltd. In seguito a tale acquisizione, Rosewood Hotel Group sarà una controllata della società privata appartenente alla famiglia Cheng.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza