cerca CERCA
Sabato 08 Maggio 2021
Aggiornato: 16:33
Temi caldi

Hublot diventa cronometrista ufficiale della Premier League

09 settembre 2020 | 10.01
LETTURA: 5 minuti

La competizione sportiva più seguita al mondo viene scandita dal tempo di Hublot

NYON, Svizzera, 9 settembre 2020 /PRNewswire/ -- Hublot è entusiasta di annunciare che diventerà Cronometrista ufficiale della Premier League a partire dalla stagione 2020/2021. Hublot Loves Football!

 

2020-2021 season Premier League 4th Referee Board by Hublot

 

La presenza, oramai divenuta una costante, di Hublot nel mondo del calcio rende il brand un partner perfetto per la Premier League, che attrae i migliori giocatori e i manager più blasonati a livello internazionale, oltre ad essere seguita dai fan e dagli appassionati di tutto il mondo.

Le partite che vedono sfidarsi le 20 squadre raggiungono 880 milioni di schermi in 188 dei 193 paesi riconosciuti dalle Nazioni Unite. Secondo la società di ricerca Nielsen Sports, la Premier League vanta un'audience globale complessiva di 3,2 miliardi di persone, una cifra che la rende la serie calcistica più seguita al mondo.

Hublot è stato il primo brand di lusso a investire nel calcio collaborando con la Nazionale svizzera nel 2006; ora l'azienda vanta uno dei portfolio più grandi nel panorama sportivo. Le partnership di Hublot comprendono competizioni internazionali, europee, nazionali, femminili e di club, oltre a giocatori e allenatori leggendari.  Sono incluse competizioni, club e personalità di spicco quali la Coppa del Mondo FIFA™, i Campionati Europei UEFA (maschili e femminili), la UEFA Champions League (maschile e femminile) e l'Europa League, il Chelsea FC, la Juventus, il Benfica, l'Ajax e leggende viventi del calibro di Pelé, Maradona, Kylian Mbappé, Didier Deschamps, José Mourinho e Alex Morgan. 

"Siamo estremamente felici e orgogliosi di diventare il brand Cronometrista ufficiale della Premier League. Si tratta di un traguardo storico per Hublot.  Fin dal 2006, abbiamo dimostrato l'enorme passione che ci lega al mondo del calcio e il valore che apportiamo a ogni sfida, club e talento con cui stringiamo una collaborazione. Non vediamo l'ora di metterci al lavoro per concretizzare questa partnership dentro e fuori dal campo. Hublot Loves Football e la nostra partnership con la Premier League ne è la prova tangibile!" — Ricardo GuadalupeCEO HUBLOT

In qualità di Cronometrista ufficiale della Premier League, Hublot cronometrerà tutte le partite a bordo campo e negli schermi televisivi di tutto il mondo. Il logo Hublot sarà visibile al fianco delle grafiche dello schermo che indicano il punteggio della partita e il tempo di gioco. L'azienda orologiera svizzera sarà anche rappresentata in ogni evento con l'iconico tabellone di bordo campo a forma di Big Bang Unico, usato dal quarto uomo per indicare i tempi di recupero e le sostituzioni. Gli arbitri della Premier League, inoltre, terranno traccia del tempo usando un lussuoso smartwatch Hublot Big Bang, dotato di tecnologia di porta. Tra una partita e l'altra, Hublot comparirà in tutte le piattaforme digitali della Premier League.

"Siamo lieti di accogliere Hublot come Cronometrista ufficiale della Premier League. Hublot vanta una ricca esperienza nel cronometraggio sportivo, in particolare nel mondo del calcio, ed è un brand sempre all'avanguardia nell'innovazione. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto e sviluppare questa partnership. Speriamo di regalare ai tifosi di tutto il mondo partite entusiasmanti e numerose attivazioni digitali."

— Richard MastersCEO della Premier League

"Dopo una collaborazione di successo durata quattro anni con la Premier League, TAG Heuer sta a poco a poco ripensando i suoi investimenti per le sponsorizzazioni. Tuttavia, la Premier League è una piattaforma straordinaria che andrà ad arricchire il portfolio calcistico già incredibile di Hublot, e siamo lieti di poter conservare questa importante collaborazione con la LVMH Watchmaking Division." —   Stéphane Bianchi CEO LVMH Watch and Jewelry

Stay up-to-date with #Hublot #HublotLovesFootball

Timeline Hublot Loves Football 2006 | Sponsor della Nazionale svizzera, primo brand di lusso a collaborare con il mondo del calcio 2008 | Orologio ufficiale UEFA Euro in Austria e Svizzera 2008 | Cronometrista ufficiale del Manchester United 2010 | Cronometrista ufficiale della Coppa del mondo FIFA™ in Sudafrica 2011 | Cronometrista ufficiale dell'AFC Ajax di Amsterdam2012 | Orologio ufficiale UEFA Euro in Polonia e Ucraina 2012 | Cronometrista ufficiale della Juventus 2012 | Cronometrista ufficiale del Bayern Monaco 2013 | Cronometrista ufficiale del Paris Saint-Germain 2014 | Cronometrista ufficiale della Coppa del Mondo FIFA™ in Brasile 2015 | Cronometrista ufficiale della Coppa del Mondo femminile FIFA™ in Canada2015 | Cronometrista ufficiale del Chelsea 2015 | Orologio ufficiale della UEFA Champions League e della UEFA Europa League 2016 | Orologio ufficiale della UEFA Euro in Francia 2016 | Partner del Best FIFA Football Award™ 2016 | Golden Foot Hublot assegnato a Gianluigi Buffon2017 | Cronometrista ufficiale dello Sport Lisboa e Benfica 2017 | Cronometrista ufficiale Coppa delle Confederazioni FIFA 2017 | Golden Foot Hublot assegnato a Iker Casillas2018 | Cronometrista ufficiale della Coppa del Mondo FIFA™ in Russia2019 | Partner dei Globe Soccer Awards™ di Dubai2019 | Orologio ufficiale della UEFA Champions League femminile 2019 | Orologio ufficiale della Finale della UEFA Nations League 2019 | Cronometrista ufficiale della Coppa del Mondo femminile FIFA™ in Francia 2020 | Partner dei Globe Soccer Awards™ di Dubai2020 | Cronometrista ufficiale della Premier League 2021 | Orologio ufficiale della UEFA Euro in Europa 2022 | Orologio ufficiale della UEFA Euro femminile in Inghilterra 2022 | Cronometrista ufficiale della Coppa del Mondo FIFA™ in Qatar

HUBLOT

Fondata in Svizzera nel 1980, HUBLOT si distingue per il suo concept innovativo, derivante dalla combinazione unica di oro e caucciù: l'"Arte della Fusione" nasce dall'immaginazione visionaria del suo Presidente, Jean-Claude Biver ed è animata dalla forza propulsiva di Ricardo Guadalupe, CEO del brand dal 2012.

La nascita dell'iconico modello Big Bang nel 2005, vincitore di numerosi premi, ha aperto la strada a nuove collezioni di punta (Classic Fusion, Spirit of Big Bang) con complicazioni semplici o più sofisticate, che testimoniano l'eccezionale DNA della manifattura orologiera svizzera, protagonista di una crescita folgorante.

Attenta a preservare i suoi savoir-faire tradizionali e guidata dalla filosofia "Be First, Different and Unique", la Maison svizzera dà prova di una costante ricerca d'avanguardia, attraverso i suoi materiali innovativi (l'oro inscalfibile Magic Gold, le ceramiche dai colori vivaci e lo zaffiro), e la creazione di movimenti di manifattura (Unico, Meca -10, Tourbillon).

Oggi HUBLOT si proietta verso un futuro visionario per una Maison di Alta Orologeria: quello della collaborazione con i grandi eventi del nostro tempo (Coppa del Mondo FIFA™ , UEFA Champions League™ , UEFA Euro™ e Ferrari) e con i più brillanti ambasciatori del momento (Kylian Mbappé, Usain Bolt, Pelé).

Scopri il mondo di HUBLOT nella nostra rete di boutique nelle città più grandi del mondo: Ginevra, Parigi, Londra, New York, Hong Kong, Dubai, Tokyo, Singapore, Zurigo e su HUBLOT.com.

Premier League

La Premier League offre uno spettacolo calcistico fra i più competitivi e coinvolgenti al mondo. La Lega, insieme alle sue squadre, sfrutta la forza e la popolarità della competizione per ispirare tifosi, comunità e partner nel Regno Unito e in tutto il mondo. La Premier League riunisce persone provenienti da ogni ambiente sociale. È una competizione accessibile a tutti e ovunque, che può essere seguita nelle case di 880 milioni di appassionati in 188 paesi.

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1249403/Hublot_Premier_League.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/1176881/Hublot_Logo.jpg

 

Hublot Logo

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza