cerca CERCA
Giovedì 06 Maggio 2021
Aggiornato: 20:57
Temi caldi

Hyundai con Forze Hydrogen Racing per spingere i confini della mobilità a celle a combustibile

09 aprile 2021 | 12.59
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Hyundai ha annunciato una partnership con Forze Hydrogen Racing. Forze è un team di studenti che progetta, costruisce e gareggia con automobili da corsa elettriche a idrogeno per promuovere la mobilità a celle a combustibile.

Nel 2021, Forze completerà la prima versione di Forze IX mentre nel 2022 il team ultimerà la costruzione della vettura. Una volta completata, dovrebbe essere l'auto da corsa elettrica a celle a combustibile più veloce del mondo, segnando un grande passo avanti nelle competizioni sostenibili. La Forze IX raggiungerà una velocità massima di 300 km/h e accelererà da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi. Con un peso di 1.500 kg, Forze IX sarà equipaggiata con due sistemi di celle a combustibile dalla potenza totale combinata di 240 kW e con un accumulatore dalla potenza massima di 600 kW, muovendo l’auto attraverso una trazione integrale.

Hyundai collaborerà con Forze per ampliare ulteriormente i confini della mobilità a celle a combustibile a idrogeno. Gli studenti e innovatori del team Forze si consulteranno con lo Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC) di Rüsselsheim, in Germania, e potranno contare sulla competenza, l’esperienza e il supporto degli ingegneri.

“Forze è un team entusiasmante composto da alcune delle giovani menti più brillanti e con una comprovata esperienza nel portare in pista la mobilità a celle a combustibile”, afferma Tyrone Johnson, responsabile dello sviluppo dei veicoli presso lo Hyundai Motor Europe Technical Center.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza