cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hyundai CONCEPT N: elettrico e idrogeno, il futuro è presente

22 luglio 2022 | 15.40
LETTURA: 2 minuti

Hyundai CONCEPT N: elettrico e idrogeno, il futuro è presente

Con Hyundai Concept N la casa coreana anticipa il futuro.

Due concept che la Casa coreana ha svelato e che insieme aiutano a capire quale sarà la strada che il reparto sportivo Hyundai N seguirà in un futuro ormai vicino.

Le due vetture presentate si chiamano RN22 e N Vision 74 e sono un’anteprima dell’obiettivo che la Hyundai si è prefisso e cioè diventare un brand leader nel settore della elettrificazione delle vetture di gamma alta.

Hyundai anticipa il futuro con l’elettrificazione

Thomas Schemera, Head of Customer Experience Division di Hyundai Motor Company ha dichiarato: "RN22e e N Vision 74 svolgono un ruolo importante nello sviluppo strategico della nostra intera gamma di prodotti, in particolare dei nostri veicoli elettrificati ad alte prestazioni. I Rolling Lab rappresentano il continuo sviluppo delle nostre tecnologie più avanzate. Questo approccio unico ci rende pronti per le sfide del futuro, consentendoci di spingere noi stessi al limite".

Il concept nasce sulla piattaforma E-GMP , acronimo di Electric-Global Modular Platform.

Hyundai RN22 e N Vision 74: elettrica o a idrogeno?

La RN22 ha una potenza massima di 430 kW per una coppia massima di 740 Nm, ed è equipaggiata con una batteria da 77,4 kWh che può ricaricarsi fino all’80% in meno di 18 minuti. La sua velocità massima supera i 250 km/h.

La N Vision 74 è un laboratorio in movimento che guarda sia alla tecnologia che al design. Le sue dimensioni sono importanti, con una lunghezza di 4,952 metri, una larghezza di 1,995 metri ed un’altezza di 1,331 metri, ha un passo di 2,905 metri ed è la prima vettura ad alte prestazioni basata su l'avanzato sistema di celle a combustibile a idrogeno che la Casa coreana abbia mai usato.

Il sistema frenante è adeguato alle prestazioni della vettura ed utilizza pinze monoblocco a quattro pistoncini con dischi da 400 mm.

La N Vision 74 ha una potenza massima di 500 kW per una coppia massima di 900 Nm, con una batteria da 62.4 kWh, ed un serbatoio di idrogeno da 4.2 kg. L’autonomia supera i 600 km.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza