cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hyundai Motorsport, al vertice arriva Sean Kim

09 aprile 2022 | 15.20
LETTURA: 1 minuti

Il nuovo presidente prende il posto di Scott Noh, durante il cui mandato la divisione si è assicurata due titoli mondiali consecutivi nel FIA World Rally Championship (2019 e 2020) e due nel WTCR - FIA World Touring Car Cup (2018 e 2019)

Hyundai Motorsport, al vertice arriva Sean Kim

Cambiamento al vertice di Hyundai Motorsport con Sean Kim nominato nuovo Presidente al posto di Scott Noh, che torna in Corea dopo quattro anni per assumere una nuova posizione nel gruppo. Durante il suo mandato Hyundai Motorsport si è assicurata due titoli mondiali consecutivi nel FIA World Rally Championship (2019 e 2020) e due nel nel WTCR - FIA World Touring Car Cup (2018 e 2019). L’azienda ha anche deciso l’ingresso nell’inaugurale FIA ETCR - eTouring Car World Cup, aprendo, così, una nuova era per Hyundai nel motorsport elettrico.

La nomina di Sean Kim a Presidente, nel decimo anno di Hyundai Motorsport, "lo vedrà impegnato - spiega la casa coreana - nella gestione delle attività WRC già in corso, con la tecnologia ibrida divenuta protagonista, così come dei programmi rinnovati nell’ETCR, nel WTCR e nel Customer Racing".

Kim porta ad Alzenau oltre due decenni di esperienza nello sviluppo di piattaforme e veicoli. La sua carriera include quattro anni trascorsi come parte del team di sviluppo del veicolo WRC prima del debutto di Hyundai Motorsport nella serie, e cinque anni presso l’“High Performance Vehicle Development Center” di Namyang. Kim ricorda di avere lavorato "allo sviluppo del veicolo per la preparazione del nostro debutto nel WRC nel 2014, quindi ho visto l’azienda crescere progressivamente nel corso degli anni. Questi sono tempi emozionanti per il brand Hyundai, con la tecnologia ibrida nel WRC e le corse elettriche nell’ETCR che creano un passaggio tecnologico molto importante dal nostro motorsport alle auto ad alte prestazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza