cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hyundai N Experience, in pista con le sportive per tutti i giorni

22 luglio 2021 | 19.21
LETTURA: 1 minuti

Hyundai N Experience, in pista con le sportive per tutti i giorni

Si è svolta questa settimana sul circuito di Monza la prima giornata della Hyundai N-Driving Experience, la due giorni dedicata alla guida (in pista) dei più recenti modelli N del brand per i vincitori del concorso lanciato alla fine dello scorso giugno.

Nell'occasione è stata presentata alla stampa italiana la gamma N, che consente di godersi le curve con un’auto sportiva da usare tutti i giorni, ma che può andare in pista senza bisogno di aggiungere nulla. La mission del brand N di Hyundai è infatti quella di spingere le prestazioni al limite per far scoprire alle persone quanto può essere divertente guidare. Sin dal suo debutto, nel 2013, il brand si è costruito un appassionato seguito grazie alla combinazione di auto sportive per tutti i giorni e la sua rapida ascesa nei rally e nel customer racing.

Ogni modello N ad alte prestazioni è disegnato e progettato presso il centro di ricerca e sviluppo Hyundai di Namyang. Durante lo sviluppo le vetture vengono portate in Germania al Nürburgring per essere sottoposte a rigorosi test e verifiche. Proprio da queste due località (Namyang e Nürburgring) prende il nome il brand N. La cui gamma conta ad oggi i modelli i10, i20, i30, Kona e Tucson per la gamma N Line - i20, i30/i30 Fastback e Kona per quella N, cui si aggiungerà un nuovo modello entro l’anno, per ampliare le due gamme (N ed N Line) ad alte prestazioni fino a 18 modelli entro il 2022.

L'arrivo di nuovi modelli N ed N Line includerà varianti in ognuno dei principali segmenti, per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di auto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza