cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 22:01
Temi caldi

Musica: i 2Cellos all'Arena di Verona il prossimo 11 maggio

14 dicembre 2015 | 18.25
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Il duo di violoncellisti 2Cellos (foto di Stephan Lupino)

Mentre continuano ad inanellare concerti sold out in arene e teatri di tutto il mondo, le due rockstar del violoncello Luka Šulić e Stjepan Hauser, alias 2Cellos, annunciano un concerto-evento per celebrare i primi 5 anni del loro progetto artistico. Sarà un '5th Anniversary Special Concert' che si terrà all'Arena di Verona l'11 maggio 2016 e sarà non solo la loro unica data in Italia, ma anche la prima del tour europeo 2016.

I 2Cellos, duo di violoncellisti sloveno-croato, sono una delle rivelazioni del panorama musicale mondiale degli ultimi anni. Non a caso hanno stupito alcuni tra i più grandi musicisti del pianeta che hanno collaborato con loro e li hanno voluti nei loro concerti (fra questi Elton John, Red Hot Chilli Peppers, Lang Lang, Steve Vai, Zucchero Fornaciari e Andrea Bocelli, a proposito del quale sono stati intervistati per lo speciale 'Unici' a lui dedicato, in onda il 1° gennaio in prima serata su Rai 2).

Poi hanno conquistato il pubblico del web con oltre 240 milioni di visualizzazioni sul loro canale YouTube e oltre 50 milioni di views per il video di 'Thunderstruck' e infine hanno conquistato le platee di tutto il mondo con live show entusiasmanti e spesso sold out con largo anticipo, incluso quello di domani all'Apollo Hammersmith di Londra, sempre accompagnati sul palco dal poderoso batterista Dušan Kranjc, consacrandosi in modo unanime come le rockstar del violoncello.

Unico concerto italiano del tour mondiale che da fine gennaio sarà negli Usa

Anche in Italia il successo dei due musicisti è stato clamoroso in ogni occasione: oltre 30mila i biglietti venduti negli ultimi 2 tour, nell'inverno 2014 e nell'estate 2015, e proprio per questo i 2Cellos hanno scelto il nostro paese e un simbolo come l’Arena di Verona per il loro '5th Anniversary Special Concert', che vedrà fan in arrivo da tutto il mondo e verrà filmato dal team di professionisti sempre al seguito dei due violoncellisti.

Quello dell'11 maggio 2016 all'Arena di Verona, organizzato sempre da VignaPR di Luigi Vignando, in collaborazione con Eventi Verona e Zenit srl, sarà l’unico concerto italiano del nuovo tour mondiale che da fine gennaio sarà negli Stati Uniti per 40 date e dai primi di maggio li riporterà in Europa toccando le principali città del vecchio continente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza