cerca CERCA
Domenica 26 Giugno 2022
Aggiornato: 05:43
Temi caldi

Musica: i 2Cellos il 31 luglio alle Terme di Caracalla

07 giugno 2016 | 18.23
LETTURA: 2 minuti

alternate text

I 2Cellos, i due violoncellisti sloveno-croati Luka Sulic e Stjepan Hauser famosi in tutto il mondo per le loro performance che fondono la musica classica al rock, suoneranno alle Terme di Caracalla il prossimo 31 luglio, alle 21, nell'ambito della sezione Extra della stagione estiva del Teatro dell'Opera di Roma. In Italia, poche settimane fa, il duo ha ottenuto uno strepitoso successo l’11 maggio scorso realizzando il tutto esaurito all’Arena di Verona con oltre 12.000 spettatori, una delle tappe iniziale del tour europeo. I biglietti (da 40 a 60 euro) saranno in vendita a partire dalle 10.00 di mercoledì 8 giugno online su ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e presso la biglietteria del Teatro dell’Opera di Roma.

Lo spettacolo dei 2Cellos è un trionfo di musica delicata o dirompente, a seconda dei vari momenti, arricchita da uno show di luci ed effetti speciali da concerto rock. L’avventura dei due giovani e preparatissimi musicisti di formazione classica è iniziata nel 2011: il loro repertorio propone arrangiamenti originali che spaziano da Bach ai Rolling Stones, da Ennio Morricone agli AC/DC, passando attraverso gli U2, Sting, Piazzolla, tutti brani trasformati dalle tipiche sonorità che rendono uniche le loro esibizioni. In pochi anni Luka Sulic e Stjepan Hauser sono passati dai concerti in club e teatri sino a riempire con il loro pubblico sempre più numeroso le grandi arene estive. “Dopo l’emozione provata all’Arena di Verona - hanno dichiarato i due musicisti – non vediamo l’ora di suonare a Roma, in un luogo altrettanto prestigioso come Caracalla. Siamo sicuri che anche il nostro pubblico, molto caloroso e partecipe ma anche esigente, apprezzi l’opportunità di vivere i nostri concerti in luoghi così belli”. E Luka Sulic, 28enne, un master in violoncello alla Royal Academy of Music di Londra, ha indicato al New York Times la loro intenzione di “provare a fare una rivoluzione, non solo con un nuovo modo di suonare il violoncello, ma presentando la musica classica alle giovani generazioni in un luce differente dimostrando quanto possa essere cool”.

Gli appuntamenti con gli Extra della stagione Caracalla 2016 inizieranno domenica 3 luglio con un recital di Lang Lang (che spesso ha collaborato in studio con i 2Cellos e come loro ha saputo coniugare virtuosismo classico e spettacolarità pop) e proseguiranno con Lionel Richie (giovedì 14 luglio), Neil Young (venerdì 15 luglio) e le due serate Roberto Bolle and Friends (lunedì 25 e martedì 26 luglio). Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21. Biglietti in vendita presso il Teatro dell’Opera di Roma e sul sito Ticketone.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza