cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: curdi annunciano boicottaggio sedute governo

10 luglio 2014 | 14.26
LETTURA: 2 minuti

Il vice premier attacca Maliki: "Accusando i curdi vuole nascondere il suo fiasco". In precedenza le accuse del premier ai curdi: "Danno rifugio agli insorti sunniti", e la replica di Erbil: "E' un isterico".

Iraq: curdi annunciano boicottaggio sedute governo

Continua a salire la tensione tra il governo iracheno dello sciita Nuri al-Maliki e la regione autonoma del Kurdistan, dopo che il primo ha accusato i curdi di appoggiare gli insorti sunniti. Il vice premier Roz Nouri Shawez, il curdo più alto in grado nel governo di Baghdad, ha annunciato il boicottaggio delle sedute dell'esecutivo da parte di tutti i suoi membri appartenenti alla minoranza.

Le dichiarazioni di Maliki, a suo giudizio, "mirano a mascherare un grande fiasco in termini di sicurezza incolpando gli altri, per questo annunciamo il nostro boicottaggio delle sedute del gabinetto". In precedenza un portavoce del presidente del Kurdistan iracheno, Masoud Barzani, ha commentato le dichiarazioni di Maliki affermando che il premier manifesta una personalità "isterica" e "deve dimettersi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza