cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 14:18
Temi caldi

Musica

I Daft Punk si sciolgono, l'addio dopo 28 anni

22 febbraio 2021 | 17.41
LETTURA: 1 minuti

L'annuncio nel video dal titolo 'Epilogue'

alternate text
Daft Punk /Facebook
(Adnkronos)

I Daft Punk si sciolgono. E, per annunciare l'addio dopo 28 anni, il duo francese leggenda dell'elettronica utilizza un estratto dal video 'Electroma' del 2006 rititolandolo 'Epilogue'. Nelle immagini, l'autodistruzione di uno dei due componenti del gruppo e l'allontanamento dell'altro verso l'orizzonte. Poi il cartello con data di inizio e fine del duo: 1993-2021.

Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, questi i nomi dei Daft Punk, dicono così addio a quasi trent'anni in cui sono stati riferimento per il genere, acclamati da pubblico e critica. Dai singoli 'DaFunk' e 'Around the World', passando per 'One More Time', 'Digital Love' fino all'ultimo, enorme successo di 'Get Lucky' con la collaborazione di Pharrell Williams alla voce e Nile Rodgers alla chitarra, il duo ha all'attivo 4 album oltre alla colonna sonora del film 'Tron: Legacy'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza