cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

I dati sul lavoro, Camusso (Cgil): "Ma i disoccupati sono sempre 3 milioni"

24 aprile 2015 | 12.06
LETTURA: 2 minuti

La segretaria generale della Cgil a margine di un incontro Filctem Cgil Lombardia a Milano, replica ai dati resi noti ieri dal ministero del Lavoro sull'occupazione di marzo

La segretaria generale della Cgil Susanna Camusso (foto Infophoto)
La segretaria generale della Cgil Susanna Camusso (foto Infophoto)

"Si prendono numeri, purtroppo di pochissimo incremento dell'occupazione, per sostenere una tesi politica", ma "il nodo continua a rimanere che noi abbiamo 3 milioni di disoccupati". Così Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, a margine di un incontro Filctem Cgil Lombardia a Milano, commenta i dati resi noti ieri dal ministero del Lavoro sull'occupazione di marzo.

"Il nodo - sottolinea il leader della Cgil - continua a rimanere che noi abbiamo 3 milioni di disoccupati e gran parte di questi sono di lunga durata". Camusso sostiene inoltre che a mancare siano gli "investimenti" in grado di creare lavoro e ricorda che "il Documento di economia e finanza prevede il mantenimento della disoccupazione al 12,3%".

Il segretario ribadisce che a suo avviso "c'è una modalità di comunicazione dei risultati che ricorda molto quello che una volta veniva chiamato 'ufficio stampa e propaganda'". A chi le fa notare che alcune critiche mosse al governo sono simili a quelle espresse recentemente da Marina Berlusconi, Camusso dice che "il mondo è strano in questa stagione, però posso rilevare una differenza: che il tema è la creazione di lavoro, noi lo diciamo dai tempi in cui suo padre governava", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza