cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il caso

I fan divisi su Insinna: "Flavio, sono con te". "No, ci hai preso in giro"

26 maggio 2017 | 12.19
LETTURA: 4 minuti

Flavio Insinna (Adnkronos)
Flavio Insinna (Adnkronos)

Alla fine Flavio Insinna, sotto accusa da due giorni per degli imbarazzanti fuorionda trasmessi da 'Striscia la notizia', si è deciso a replicare la scorsa notte scusandosi con tutti per le sue intemperanze verbali in un lungo post su Facebook. Ma come hanno reagito i fan? In molti, nei commenti sul social network, difendono il conduttore di 'Affari tuoi' e fanno volare l'hashtag #iostoconinsinna. C'è però anche chi manifesta rabbia e delusione nei suoi confronti per quegli audio che tanto stridono con l'immagine di bonaccione che il presentatore si è costruito negli anni.

Nei post di chi prende le parti del conduttore si legge: "Flavio, io sono dalla tua parte. Siamo tutti esseri umani e tu ti sei solo comportato da tale (sfido chiunque a non aver mai parlato male di nessuno in privato!)". E ancora: "Per me sei il Flavio che ho sempre ammirato e che può avere qualche caduta di stile così come la possono avere, e la hanno, tutti. Mi farà sempre piacere vederti in tv".

"Non nego che le immagini mandate in onda mi abbiano stupito e anche un po' scosso, almeno inizialmente", scrive un utente ma poi, aggiunge, "mi sono chiesta chi fossi io per giudicarlo" perché "in ognuno di noi c'è un dottor Jekyll e un mr. Hyde". "Smettete di crocifiggere un uomo, che avrà sbagliato, ma - si legge in un altro post - non ha ammazzato nessuno, e che sta anche chiedendo scusa, cosa mai facile da fare". C'è poi chi attacca 'Striscia la notizia' e Antonio Ricci: "Vorrei tanto sentire i loro, di fuori onda" e lo paragona ad "Alberto Sordi nel Marchese del Grillo".

Non tutti però sono dalla parte del conduttore di 'Affari tuoi'. In molti non gli perdonano quelle parole così fuori posto. "Le persone normali campano con 1000 euro al mese quando va bene e aspettano la fine del telegiornale - si legge in un post - per sognare un po' non per essere presi a calci nelle gengive. Non le accetto le tue scuse". "Il rispetto per le persone viene prima di tutto. Il signor Insinna ha dimostrato di essere un falso che ha preso in giro milioni di italiani", scrive un altro utente.

C'è chi, riferendosi alle scuse di Insinna, parla di "lacrime di coccodrillo", chi gli chiede di lasciare la tv ("Dimissioni? Licenziamento? Non contemplate? ... In un posto di lavoro normale un errore così grave si paga") e chi si augura: "Spero di non vederti più in tv. ..e se ti vedo in tv cambio sicuramente canale!". "Ti sei distrutto una reputazione, lo sai meglio di me", gli fa notare qualcuno. Ma poi arriva anche l'invito ad andare avanti: "Non mollare, ma sta attento. Sicuramente sei scaduto ai più, ma sono dell'idea che una seconda chance vada data a tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza