cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

I giorni di Lucifero: le previsioni

02 agosto 2017 | 13.03
LETTURA: 2 minuti

Fotogramma - FOTOGRAMMA
Fotogramma - FOTOGRAMMA

"La lingua di fuoco portata da Lucifero, direttamente dal deserto algerino, raggiungerà con la sua massima potenza l'Italia, portando clima rovente con ulteriore aggravamento della siccità: possibile soltanto qualche isolato temporale sulle aree alpine". E' quanto avverte ilMeteo.it.

Antonio Sanò direttore del sito ilMeteo.it annuncia "picchi termici da record per molte aree e città italiane. Caldo eccezionale ovunque, con massime mediamente sui 35-40°, ma punte di 41-42° anche su grandi città come Roma e Bologna, 42-43° sulle aree interne di Sardegna e Lazio. Non se ne uscirà prima di domenica o lunedì al Nord, quando potrà aversi una prima moderata attenuazione della calura, non prima di martedì sul resto d'Italia".

Un incremento dei temporali su Alpi e Prealpi è previsto per il fine settimana, temporali anche forti nel corso di domenica specie su Alpi e Prealpi centro-orientali, in estensione anche alle alte pianure lombarde, venete e friulane. "Prospettive di fase più mite per tutti dal 10-11 agosto ma solo per qualche giorno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza