cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: sostenitori Is su Twitter cavalcano protesta Ferguson

28 novembre 2014 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

"Nello Stato Islamico non c'è razzismo", recita la didascalia di una foto pubblicata da un gruppo di jihadisti che si autodefinisce "multietnico". Su alcuni account riemergono vecchie foto in bianco e nero che ritraggano schiavi neri incatenati

Usa: sostenitori Is su Twitter cavalcano protesta Ferguson

Sostenitori dello Stato Islamico (Is) stanno cavalcando su Twitter le proteste di Ferguson, nel Missouri, esplose dopo la decisione del Grand Juri di non incriminare il poliziotto che ha ucciso il 18enne Michael Brown.

I seguaci dell'organizzazione jihadista stanno associando gli hashtag legati ai fatti di Ferguson con quelli dell'Is per diffondere la loro propaganda, incitando a ulteriori violenze e cercando nello stesso tempo di arruolare cittadini afroamericani "scontenti". I sostenitori del califfato cercano inoltre di incoraggiare a compiere attentati negli Stati Uniti.

"Nello Stato Islamico non c'è razzismo", recita la didascalia di una foto pubblicata da un gruppo di jihadisti che si autodefinisce "multietnico". Su alcuni account riemergono vecchie foto in bianco e nero che ritraggano schiavi neri incatenati. E' stato postato anche un video diffuso dalla Cnn in cui si vede un manifestante che solleva un cartello sul quale è scritto "Isis hero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza