cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

I volantini sui pali della luce hanno i giorni contati: apre agli studenti Cademi.it con centinaia di maestri di musica disponibili in tutta Italia

15 settembre 2015 | 12.53
LETTURA: 3 minuti

I volantini sui pali della luce hanno i giorni contati: apre agli studenti Cademi.it con centinaia di maestri di musica disponibili in tutta Italia

Il progetto, partito con un test su Milano a Settembre 2014, ora apre in tutta Italia e ha già trovato i primi finanziatori. Permetterà a chiunque di trovare un maestro privato di qualsiasi strumento musicale in maniera semplice e sicura.

Dopo aver affiliato oltre 950 maestri di musica, Cademi.it apre le porte a tutti gli studenti d'Italia che da oggi potranno prenotare le prime lezioni online.

Il progetto, nato da un team di musicisti e professionisti del web, non nasconde le sue ambizioni e punta a divenire nel minor tempo possibile il punto d’incontro tra chi offre lezioni private di qualsiasi strumento musicale e tutti coloro che sono in cerca di un maestro. Gli utenti del sito potranno infatti cercare il professionista più adatto alle loro esigenze filtrando per strumento, città, prezzo, specializzazioni e tanto altro e prenotare le lezioni online in un click!

L'APPOGGIO DI CUSTODI DI SUCCESSO

Con l'ambizione di espandersi immediatamente a livello geografico, i fondatori di Cademi nel Giugno 2015 hanno trovato un solido alleato in "Custodi di Successo", una delle principali associazioni di business angels e visto la bontà del progetto molti associati hanno deciso di partecipare al primo aumento di capitale.

UN'IDEA CHE NASCE DA UNA PASSIONE

Roberto Marazzini, fondatore di Cademi, racconta: "Da bambino ho studiato diversi strumenti musicali, dal pianoforte alla chitarra, dalla batteria al basso, passando per il violino, ma non ho mai trovato la continuità necessaria per perfezionare ogni singolo strumento. Perché? Perché trovare un maestro adatto alle proprie esigenze è molto difficile! Trovare il maestro giusto da subito può veramente fare la differenza!".

Roberto ha messo a fattor comune le sue due grandi passioni creando con Fabio Forghieri, co-cofondatore e CTO, un portale semplice e fruibile che consente ad ogni aspirante studente di trovare il proprio insegnante ideale. "Abbiamo investito tempo e risorse nel disegnare una piattaforma soprattutto semplice da utilizzare, per noi la user experience è tutto." aggiunge Fabio.

QUALI SONO I VANTAGGI PER I MAESTRI ?

Per i maestri di musica è la più grande innovazione in termini di marketing dopo l'ascesa dei siti di listing come Kijiji o Subito.it nei primi anni 2000. Cademi dà finalmente un'ottima alternativa ai maestri di musica per promuovere i propri servizi. Il profilo è totalmente gratuito: i maestri retrocedono a Cademi una piccola percentuale dell'importo di ogni lezione acquistata tramite la piattaforma.

QUALI SONO I VANTAGGI PER GLI ALUNNI ?

Trovare il maestro perfetto è diventato un gioco da ragazzi grazie a Cademi. Gli studenti possono infatti trovare il maestro ideale, sia per le lezioni a domicilio, che per le lezioni online (che verranno svelate al pubblico nel mese di Ottobre) filtrando per strumento, genere e tanto altro. Potranno inoltre navigare i dettagliati profili dei maestri, scoprendo in anteprima tutte le loro qualità grazie a video e multimedia.

Per informazioni:

Roberto Marazzini
Email: info@cademi.it
Tel: 391 1808995

Custodi di Successo
www.custodidisuccesso.it
info@custodidisuccesso.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza