cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ict: arriva software che misura grado attrattivita' dell'ente non profit

24 febbraio 2014 | 16.43
LETTURA: 2 minuti

Roma, 24 feb. - (Adnkronos/Labitalia) - Trovare fondi per finanziare imprese, anche se sociali e non profit, non è mai cosa facile. Buona parte del successo del 'fundraising', a maggior ragion nel campo del volontariato e del sociale, è dato dalla reputazione dell'ente, dalla sua immagine o dal consenso che intorno ad esso si è creato.

Ad aiutare i fundraiser arriva ora la tecnologia, che attraverso un indicatore, messo a punto da NP Solutions, azienda leader nelle soluzioni software e gestionali per il non profit, misura capacità di attrarre interesse e coinvolgimento da parte delle organizzazioni non profit.

Il nuovo indicatore è composto da parametri come l'importanza che per ciascuna organizzazione rivestono specifiche azioni compiute dai sostenitori, o il comportamento dei destinatari di comunicazioni o newsletter, e supera definitivamente quello sino ad oggi utilizzato per misurare il grado d'importanza di un donatore (Rfm 'recency, frequency and monetary') e lo integra dando importanza a quello che oggi 'fa davvero la differenza' per il fund raiser: il grado di interesse e impegno dimostrato dal proprio target nelle proposte dell'organizzazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza