cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Idee medievali", M5S scarica candidato sindaco Cagliari

16 maggio 2019 | 15.59
LETTURA: 2 minuti

Dopo un post sull'aborto pubblicato da Murenu il Movimento gli ha revocato la certificazione e inibito l'uso del simbolo

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

"Ci sono valori che fanno parte del Dna del MoVimento, come l'idea di una donna che ha diritti e doveri identici a quelli dell'uomo. Nel lavoro, in famiglia, in amore. Ribadiamo che siamo lontani anni luce dalle posizioni espresse al congresso di Verona e oggi torniamo sull'argomento per prendere le distanze da quanto affermato dal candidato a sindaco di Cagliari Alessandro Murenu". E' quanto afferma il M5S in una nota, a proposito del post sull'aborto pubblicato Murenu. "Idee medievali", rimarcano pentastellati.

"Ci vuole rispetto per la donna, ma soprattutto coerenza. Chi vuole associare rivendicazioni come quelle espresse a Verona contro la donna al simbolo del MoVimento, si sbaglia di grosso ed è fuori dal nostro progetto. La lista non era stata ancora depositata. Al candidato sindaco è stata revocata la certificazione e inibito l'uso del simbolo. Non ci saranno candidati sindaci a Cagliari", annunciano i 5 Stelle.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza