cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: Ied, borse di studio Master per giovani professionisti

05 luglio 2016 | 15.53
LETTURA: 3 minuti

Design: Ied, borse di studio Master per giovani professionisti

Sei un giovane designer e vuoi perfezionarti in Smart Buildings and Sustainable Design? Ti occupi di moda e vorresti specializzarti in Fashion Marketing o Jewelery Design? O, ancora, ti interessano le Visual Arts for the Digital Age oppure sei appassionato di Media and Entertainment Management? Per questi e molti altri focus di approfondimento negli ambiti del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione, Ied (Istituto europeo di design), in occasione dei suoi 50 anni, promuove due concorsi per accedere alle borse di studio Master, invitando i giovani professionisti a candidarsi, per trasformare le proprie idee in progetti.

“Cinquant'anni fa nasceva la prima sede Ied in Italia: da allora, l’Istituto europeo di design è stato testimone e attore nello sviluppo del design e della comunicazione in Italia, mantenendo ancora oggi un ruolo di primo piano nel settore", spiega Emanuele Soldini, direttore Ied Italia.

"Ied nasce per questo, per formare le professioni del futuro e in occasione dei 50 anni di attività della Scuola abbiamo deciso di rivolgerci ai giovani creativi, supportando loro e le loro idee con un’iniziativa concreta e tangibile come quella del concorso per le borse di studio Master”, aggiunge.

Sono, infatti, 72 le borse di studio in palio a copertura del 50% della retta di frequenza per i corsi Master specifici negli ambiti di competenza Ied in partenza tra gennaio e aprile 2017; sedi dell’iniziativa le città di Milano, Barcellona, Cagliari, Como, Firenze, Madrid, Roma, Torino e Venezia; il termine entro il quale inviare la richiesta di adesione è il 15 settembre prossimo.

In particolare, a ciascun partecipante verrà richiesto lo sviluppo di un progetto che rispetti le indicazioni date nei singoli brief del Master prescelto; così, solo per fare alcuni esempi, si può partire dalla selezione di un brand che ha fatto la storia dell’arredamento per progettare uno spazio o un prodotto innovativo che sappia interpretare la filosofia dell’azienda, fino ad arrivare alla creazione di una 'capsule collection' di 6 outfit che rilegga in chiave moderna uno stile degli ultimi 50 anni o, perché no, proporre un’idea per un cortometraggio su un autore della storia dell’animazione.

Inoltre, è ancora aperto, fino al 20 luglio, anche un secondo concorso per i Corsi Master in avvio a novembre; si tratta di 5 borse di studio per i corsi in Graphic Design, Brand Management and Communication, Event Management e Social Media and Digital Pr di Milano e per quello di Marketing e Comunicazione di Torino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza