cerca CERCA
Lunedì 29 Novembre 2021
Aggiornato: 19:16
Temi caldi

Francia: cerimonia funebre per vittime aereo il 17 aprile a Colonia

28 marzo 2015 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

La Germania ricorderà le vittime del volo con una cerimonia funebre nel Duomo di Colonia, il prossimo 17 aprile. Al rito dovrebbero partecipare il presidente tedesco Joachim Gauck, la cancelliera Angela Merkel e rappresentanti di Francia, Spagna e altri paesi coinvolti nel tragico incidente

alternate text
Il Duomo di Colonia. (Infophoto)

La Germania ricorderà le vittime del volo Germanwings con una cerimonia funebre nel Duomo di Colonia, il prossimo 17 aprile. Lo ha confermato all'agenzia stampa Dpa, un portavoce del governo del land tedesco del Nord Reno Westfalia. Al rito dovrebbero partecipare il presidente tedesco Joachim Gauck, la cancelliera Angela Merkel e rappresentanti di Francia, Spagna e altri paesi coinvolti nel tragico incidente costato la vita a 150 persone sulle Alpi francesi.

Secondo il portavoce del land, dal quale provenivano moltissime delle vittime tedesche, si vuole offrire al maggior numero di persone possibile l'opportunità di partecipare alle esequie. L'immensa cattedrale gotica è uno dei simboli della Renania.

A bordo dell'Airbus che si è schiantato martedì, mentre era in volo da Barcellona a Duesseldorf, vi erano 75 tedeschi, 50 spagnoli e cittadini di diversi altri paesi. A rendere più terribile la tragedia, è stata la scoperta che si è trattato di un atto deliberato del copilota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza