cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: il 2019 di Bocelli parte con un Disco d'Oro

02 gennaio 2019 | 17.17
LETTURA: 2 minuti

La cover dell'album 'Sì' di Bocelli
La cover dell'album 'Sì' di Bocelli

Il 2019 di Andrea Bocelli si apre con un nuovo importante successo per il suo ultimo album 'Sì', uscito in 60 paesi del mondo lo scorso 26 ottobre su etichetta Sugar, che conquista la certificazione Fimi di Disco D’Oro.

Un inizio anno che vanta già due concerti sold-out il 10 e 17 febbraio al Metropolitan Opera House di NY. E un vecchio anno, il 2018, nel quale Bocelli è stato il primo artista italiano nella storia a conquistare la vetta della classifica degli album più venduti sia in America sia in Inghilterra proprio con 'Sì', album che comprende i duetti con Ed Sheeran, Dua Lipa, Aida Garifullina e il figlio Matteo, al suo debutto discografico.

Un'altra chicca dell'anno ormai alle spalle la decisione della Disney di scegliere uno dei suoi brani, 'Fall on Me', in duetto con il figlio Matteo, come tema portante del film 'Lo Schiaccianoci e i 7 regni'. Senza dimenticare, infine, tra i riconoscimenti più recenti il premio internazionale 'Global Awards 2018' per la sezione 'Best Classical Artist ottenuto da Bocelli a Londra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza