cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Il Bologna sbanca Crotone, allo 'Scida' decide Dzemaili

14 gennaio 2017 | 20.07
LETTURA: 3 minuti

Roberto Donadoni  - AFP
Roberto Donadoni - AFP

Il Bologna si impone in trasferta per 1-0 sul Crotone nell'anticipo della ventesima giornata di Serie A grazie a un gol di Dzemaili nella ripresa e conquista la seconda vittoria esterna della stagione. Pesante ko casalingo per i calabresi, ultimi in classifica insieme al Pescara con soli 9 punti, che vedono assottigliarsi sempre più le chance di salvezza. Con la squadra di Donadoni aggancia a quota 23 il terzetto formato da Genoa, Sampdoria e Cagliari in dodicesima posizione, portandosi in una zona tranquilla di classifica.

In avvio di partita le due squadre ci provano con dei tiri da fuori area. Al 5' ci prova Destro con un sinistro bloccato con sicurezza da Cordaz. I padroni di casa rispondono con Falcinelli che va al tiro in due occasioni all'11' e al 18' sulle quali fa buona guardia Mirante. Al 22' Dzemaili serve Destro in area ma il tiro del numero 10 rossoblu è respinto del portiere. Alla mezz'ora azione offensiva degli uomini di Nicola con Palladino che serve Trotta in area, l'ex Sassuolo conclude centralmente e Mirante para.

In apertura di ripresa, al 6', Dzemaili gela lo Scida. Lo svizzero controlla un pallone in zona d'attacco, arriva al limite dell'area e lascia partire un destro rasoterrra che non lascia scampo a Cordaz. Quattro minuti Dzemaili tenta il bis con un tiro da oltre venti metri questa volta respinto dal portiere avversario. Al quarto d'ora opportunità per il pareggio per i calabresi: Palladino smarca Rohden in area ma lo svedese conclude addosso a Mirante sciupando tutto. Al 22' Dzemaili si divora il raddoppio mandando fuori da ottima posizione su assist di Destro. L'ultima opportunità per il Crotone è sui piedi di Falcinelli al 36' con un tentativo in acrobazia che termina alto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza