cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Cagliari resta sul mercato, sfuma la trattativa con gli americani

05 giugno 2014 | 14.32
LETTURA: 3 minuti

Massimo Cellino chiude le porte al fantomatico fondo d’investimento Usa dopo il mancato versamento dei 10 milioni d’anticipo. Ancora in piedi l’ipotesi acquisto da parte della famiglia Giulini, proprietari della Fluorsid

Massimo Cellino (Infophoto) - INFOPHOTO
Massimo Cellino (Infophoto) - INFOPHOTO

Massimo Cellino ha mantenuto la parola. “Se entro mercoledì (ieri quindi) non verseranno l’anticipo di 10 milioni, non se ne fa nulla”. Lo aveva detto una settimana fa, quando Luca Silvestrone, l’emissario degli americani senza volto, sbandierò trionfalmente da Miami l’esito positivo della trattativa per l’acquisto del Cagliari calcio da parte di una cordata di imprenditori americani da lui rappresentati. Ieri i 10 milioni non sono arrivati sul conto del club di viale La Playa e Massimo Cellino chiude le porte al fantomatico fondo d’investimento americano. Caso mai ci fosse mai stato. Doccia fredda, ma non tanto per i tifosi (quelli che ci credevano), all’indomani dell’ok della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per l’ampliamento del Sant’Elia a 16mila posti.
Il presidente del Cagliari, e dei Leeds, svela tutti i retroscena in un’intervista a L’Unione sarda: “Gli americani? Sono a ‘Chi l’ha visto?’ Cercateli lì”, dice al quotidiano cagliaritano riferendo di aver incontrato l’emissario degli americani “solo perché me lo hanno chiesto i tifosi e con lui c’era Dan Meis”, l’archistar degli stadi Usa. E a proposito dell’acconto da 10 milioni di euro, con il suo solito stile burlesco, Cellino dice che sull’assegno “hanno messo sette zeri, ma si sono dimenticati di mettere l’uno davanti!”.

Di Silvestrone neppure l’ombra, dopo la conferenza stampa in un bar di Cagliari, nel corso della quale annunciava che a giorni sarebbero stati resi noti i nomi degli investitori americani. L’aggiornamento della sua pagina facebook è fermo al 29 maggio e non risponde più né alle telefonate ed agli sms. Cellino non risparmia neppure una frecciata al sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, con al quale Silvestrone aveva presentato il progetto del nuovo stadio: “E’ stato il sindaco Zedda a scegliere di trattare lui per il Sant’Elia”. Sfuma dunque la trattativa per la cessione del club rossoblù agli americani, ma resterebbe in piedi quella con la famiglia Giulini, proprietari della Fluorsid, rappresentata da Tommaso Giulini, già nel Cda dell’Inter. Un’ipotesi che si fa sempre più concreta, visto che Cellino ha annunciato che quella di oggi all’Unione sarda “è la mia ultima intervista da proprietario del Cagliari”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza