cerca CERCA
Domenica 07 Marzo 2021
Aggiornato: 12:40
Temi caldi

Il 'caso Italia' finisce sul tavolo Ue

07 novembre 2018 | 12.53
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Fotogramma)
Bruxelles, 7 nov. (AdnKronos)

Il collegio dei commissari europei, presieduto da Jean-Claude Juncker, oggi ha tenuto "una discussione sulle questioni economiche e politiche dopo la riunione dell'Eurogruppo" di lunedì, nella quale si è parlato anche del documento programmatico di bilancio dell'Italia trasmesso dall'Italia il 15 ottobre scorso, respinto dalla Commissione il 23 ottobre e che dovrebbe essere presentato rivisto entro il 13 novembre. Lo ha spiegato il portavoce capo della Commissione Margaritis Schinas, a Bruxelles durante il briefing con la stampa.

"Non riprodurrò qui il dibattito che si è tenuto nel collegio - ha aggiunto - ma è stata un'occasione per Valdis Dombrovskis e Pierre Moscovici per informare il collegio sulla situazione e sulle tappe della procedura. Ieri sera il presidente Juncker ha incontrato il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno. Domani avrete le previsioni economiche - ha concluso - siamo in una procedura strutturata e lavoriamo nel quadro di questa procedura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza