cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: non perdete tempo con le telenovele, leggete il Vangelo ogni giorno

03 febbraio 2015 | 14.10
LETTURA: 3 minuti

Altro che telenovele, meglio leggere il Vangelo ogni giorno. Bastano 10 minuti: ''Non di più, leggete il Vangelo, immaginate e dite qualcosa a Gesù''. Sono i consigli che Papa Francesco ha dispensato nel corso della quotidiana omelia a Santa Marta di cui riferisce Radio Vaticana

Papa: non perdete tempo con le telenovele, leggete il Vangelo ogni giorno

Altro che telenovele, meglio leggere il Vangelo ogni giorno. Bastano 10 minuti: ''Non di più, leggete il Vangelo, immaginate e dite qualcosa a Gesù''. Sono i consigli che Papa Francesco ha dispensato nel corso della quotidiana omelia a Santa Marta di cui riferisce Radio Vaticana. Piuttosto che perdere tempo guardando una telenovela o ascoltando le chiacchiere, è bene prendere il Vangelo e ''tenere fisso lo sguardo su Gesù''.

Dice Francesco che prendere il Vangelo, leggerlo almeno 10 minuti al giorno e ''parlare con Gesù'' fa ''crescere la speranza. Fate questa preghiera di contemplazione'', è l'esortazione di Bergoglio. '''Ma ho tanto da fare!' -immagina un esempio il Pontefice- Ma a casa tua, 15 minuti, prendi il Vangelo, un brano piccolo, immagina cosa è successo e parla con Gesù di quello. Così il tuo sguardo sarà fisso su Gesù e non tanto sulla telenovela, per esempio. Il tuo udito sarà fisso sulle parole di Gesù e non tanto sulle chiacchiere del vicino o della vicina''. Da qui l'appello del Pontefice: ''Oggi, per esempio, cercate 10 minuti, 15 non di più, leggete il Vangelo e dite qualcosa a Gesù e così la vostra conoscenza di Gesù sarà più grande e la vostra speranza crescerà''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza