cerca CERCA
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Aggiornato: 21:34
Temi caldi

Femminilità

Il Curvy Pride arriva a Milano, 6 giugno giornata dell''orgoglio morbido'

01 giugno 2015 | 17.21
LETTURA: 2 minuti

Obiettivo del flash mob è valorizzare la bellezza di tutte le taglie e sostenere la lotta ai disturbi alimentari

alternate text
Marianna Lo Preiato e Nadia Monti

L''orgoglio delle morbide' fa tappa a Milano. Il prossimo 6 giugno, infatti, si celebrerà il 'Curvy Pride' a Expoincittà. Si tratta del terzo evento dopo quelli che si sono tenuti a Bologna nel 2013 e nel 2014: un flash mob per valorizzare la bellezza di tutte le taglie e per sostenere la lotta ai disturbi alimentari.

Prima dell'appuntamento in piazzetta San Carlo alle 14, si svolgerà un workshop presso la Casa dei Diritti del comune milanese per confrontarsi sui temi della valorizzazione della bellezza senza taglia e dei disturbi del comportamento alimentare.

Al workshop parteciperanno Marianna Lo Preiato (ideatrice del 'Curvy Pride'), Nadia Monti (assessore Protezione civile del comune di Bologna), il neuropsichiatra infantile Emilio Franzoni della Fa.Ne.P. (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica), Barbara Christmann (stilista di moda ed esperta del settore curvy), Giorgia Marino (fashion blogger di 'Morbida è la vita') e Alessandro Carella (blogger di 'Uomini di peso').

La Fa.Ne.P. è una Onlus con sede a Bologna che dal 1983 si occupa della prevenzione e della diagnosi precoce nell'ambito dei disturbi alimentari dei minori e delle malattie neuropsichiatriche infantili.

Per partecipare, tutte le informazioni sono sul blog www.curvypride.it e sulle pagine Facebook e Twitter dell'associazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza