cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campania

Spari contro giornalista: "Sono vivo per miracolo"

15 novembre 2019 | 16.34
LETTURA: 3 minuti

Mario De Michele, direttore di Campania Notizie, dopo l'agguato a colpi di pistola: "Hanno sparato contro la mia auto -ha detto all'Adnkronos-. Se ci fosse stato qualcuno con me sicuramente sarebbe rimasto ferito". Poi rivela: "Ho subìto 7 intimidazioni negli ultimi mesi"

Dal sito di Campania Notizie
Dal sito di Campania Notizie

"Mi trovo in procura a Napoli per parlare con gli inquirenti di questo grave episodio che mi è capitato ieri pomeriggio, nel comune di Gricignano. Ignoti hanno sparato sette colpi di pistola mentre viaggiavo in auto. La fortuna mi ha assistito due volte: prima perché non sono stato colpito e poi perché ero da solo. Sicuramente se ci fosse stato qualcuno con me penso che sarebbe rimasto ferito. Sono vivo per miracolo". Il direttore di Campania Notizie, Mario De Michele, di origine aversana, racconta al telefono all’Adnkronos l’attentato subito da sconosciuti mentre tornava a casa nella giornata di ieri

"Non è il primo episodio intimidatorio che ho denunciato - aggiunge De Michele-  sono stati sette negli ultimi mesi. Sto realizzando delle inchieste giornalistiche su collegamenti tra imprenditoria e camorra nei territori di Orta di Atella e Succivo, non è escluso che siano messaggi della criminalità organizzata locale. La magistratura sta indagando e spero che siano arrestati i colpevoli di tutto ciò".

Il giornalista ieri è stato raggiunto da alcune persone che hanno esploso 6 o 7 proiettili. Due hanno colpito il parabrezza, successivamente altri colpi sono stati esplosi verso il lunotto posteriore. De Michele tre giorni fa aveva denunciato un episodio intimidatorio nei suoi confronti avvenuto tra Sant’Arpino e Succivo. Due persone su di un motorino lo hanno costretto a fermarsi e uno di loro ha tentato di aggredirlo con una mazza mentre l’altro ha costretto il giornalista a scendere e lo ha percosso accusandolo di essere la causa dello scioglimento del comune di Orta di Atella. I carabinieri di Aversa (Caserta) stanno indagando su questi due ultimi episodi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza