cerca CERCA
Mercoledì 25 Maggio 2022
Aggiornato: 18:37
Temi caldi

Innovazione: Technology Hub, il futuro si mette in mostra

22 settembre 2015 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

alternate text
- Tatiana Shepeleva - Fotolia

Dalla stampa 3D al mondo dei droni, dall’Internet delle Cose ai robot. Il futuro si mette in mostra a fieramilanocity, dal 7 al 9 giugno 2016, con Technology Hub, appuntamento professionale delle tecnologie innovative per il tuo futuro.

Sei i settori che caratterizzeranno la manifestazione: la seconda edizione di 3DPrint Hub, che si affiancherà Additive Manufactoring Hub, uno spazio dedicato ai produttori di tecnologie con le ultime novità in tema di macchine, materiali e servizi per la prototipazione e la produzione rapida, dall'aerospaziale, all'architettura, dall'arredo alla moda.

L’area Droni Hub dedicata ai droni e i loro possibili usi in ambito business: dal monitoraggio ambientale alla sicurezza. All’interno di Robot Hub, invece, produttori e fornitori di robot, hardware, software, componenti e accessori, con un focus particolare sulla robotica collaborativa e umanoide.

Tra le novità della tre giorni di Milano anche Elettronica e IoT Hub, l’area che ospiterà i fornitori di elettronica e di soluzioni per l’Internet delle Cose. Infine, nell’area Material Hub verranno approfondite le tematiche dedicate all’applicazione di nuovi materiali, in particolare nanomateriali, eco materiali e grafene.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza