cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Calcio: Serie A, Genoa-Fiorentina 1-0, decide Lazovic

15 dicembre 2016 | 21.25
LETTURA: 3 minuti

L'attaccante del Genoa Giovanni Simeone e il centrocampista  Isaac Cofie  - AFP
L'attaccante del Genoa Giovanni Simeone e il centrocampista Isaac Cofie - AFP

Il Genoa si è imposto 1-0 al Ferraris contro la Fiorentina nel recupero della terza giornata di campionato, grazie ad una rete di Lazovic. A distanza di oltre tre mesi dalla sospensione per pioggia, si è quindi recuperata la sfida interrotta al 28' del primo tempo quando il risultato era sullo 0-0. Con questo risultato i viola restano fermi a 26 punti mentre i rossoblu salgono a 20 in classifica.

Paulo Sousa opta per il turnover e lascia in panchina Kalinic inserendo Zarate dal primo minuto, mentre Juric sceglie Rigoni e Ninkovic per supportare Simeone. Il Genoa parte subito fortissimo e al 31' primo brivido per la Fiorentina, con Tatarusanu che controlla male sul retropassaggio di un compagno, il romeno riesce a rinviare il pallone che stava per finire nella sua porta. Al 34' ancora la squadra di Juric pericolosa. Tatarusanu esce male sul lancio per Simeone che controlla e serve Rigoni.

Il tiro del centrocampista viene ribattuto in scivolata a porta vuota da Gonzalo Rodriguez. Passa un minuto e ancora padroni di casa vicini al gol: Rigoni ruba palla ad Astori in area e mette al centro per Simeone che, in spaccata, non trova la deviazione di un soffio. Il gol è nell'aria e arriva al 37': Ninkovic mette in mezzo dalla sinistra, Lazovic sorprende tutti e sul secondo palo trova la deviazione vincente sotto porta. I viola accusano il colpo e non riescono a reagire fino all'intervallo.

Ad inizio secondo tempo però la squadra di Paulo Sousa entra in campo con un piglio diverso, con il tecnico gigliato che manda in campo anche Kalinic, inizialmente risparmiato. Al 14' viola vicini al pari: lampo di Zarate che accelera sulla trequarti e lascia partire un bolide di destro che si stampa sulla traversa. Un minuto dopo ancora occasione Fiorentina: su calcio d'angolo, Zarate spizza la palla sul primo palo, ma Vecino non trova la deviazione sotto porta.

I viola però si espongono al contropiede e al 24' Genoa vicina al raddoppio, sulla ripartenza di Izzo, Lazovic mette in mezzo per Rigoni che dal limite colpisce di prima intenzione sfiorando il palo alla destra di Tatarusanu. Al 28' numero di Bernardeschi in area che salta tre giocatori ma calcia debolmente in porta per l'intervento di Burdisso. Nel finale ancora Genoa pericoloso con Simeone che non prima non arriva a toccare il pallone a pochi passi dall'area e poi dopo un retropassaggio sbagliato si invola in area e chiede il rigore per una spallata di Sanchez.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza