cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napolitano: giudice Priore, assistiamo a prodromi nuovi anni di piombo

10 dicembre 2014 | 20.09
LETTURA: 2 minuti

Il magistrato commentando le parole di Napolitano sostiene che "il clima è caldo" e che "la situazione si aggrava di giorno in giorno". "Necessario individuare e soffocare tempestivamente i focolai di ribellismo e sovversione".

Napolitano: giudice Priore, assistiamo a prodromi nuovi anni di piombo

''Mi sembra di assistere ai prodromi di nuovi anni di piombo. Per le violenze sui singoli o diffuse in ogni occasione. Il clima è caldo, e tutti dovremmo assumerci le responsabilità di questa situazione che di certo si aggrava di giorno in giorno''. Rosario Priore, giudice istruttore di alcuni dei più importanti processi della storia giudiziaria italiana, dall’eversione nera e rossa al caso Moro fino alla strage di Ustica e l’attentato a Giovanni Paolo II, commenta così, con l'Adnkronos, le parole del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, nel suo intervento all'Accademia dei Lincei, riguardo all'esistenza nel nostro Paese di un 'un rischio di focolai di violenza destabilizzante, eversiva che non possiamo sottovalutare'.

''Condivido le sagge parole del Presidente -prosegue Priore- in una situazione di crisi, di disagi, di scontro sociale che si diffonde sempre più. E' possibile, anzi è probabile che emergano focolai di ribellismo e di sovversione. Che se non individuati e soffocati tempestivamente, potrebbero divenire oggetto di disegni, di regie eversive, di devastazione della convivenza civile''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza