cerca CERCA
Sabato 06 Marzo 2021
Aggiornato: 02:14
Temi caldi

Il Grimaldi Forum Monaco presenterà la mostra "Alberto Giacometti, una retrospettiva. Meravigliosa realtà" dal 3 luglio al 29 agosto 2021

21 gennaio 2021 | 12.39
LETTURA: 1 minuti

MONACO, 21 gennaio 2021 /PRNewswire/ -- Nell'estate del 2021, il Grimaldi Forum presenterà per la prima volta a Monaco una grande retrospettiva dell'opera dello scultore e pittore Alberto Giacometti, una delle più importanti di questi ultimi anni.

Grimaldi Forum Monaco Logo (PRNewsfoto/Grimaldi Forum Monaco)

Organizzata in collaborazione con la Fondazione Giacometti, che ha concesso un prestito di opere eccezionale, questa mostra darà risalto a tutti i periodi della vita dell'artista ed a i vari supporti da lui utilizzati nel corso della sua carriera.

Offrirà un panorama completo del lavoro di Alberto Giacometti, dalle prime opere al periodo surrealista, dal ritorno alla figurazione alla creazione delle icone del dopoguerra.

Questa retrospettiva composta da oltre 230 opere, tra cui molti capolavori, arricchite da fotografie e filmati, offrirà al pubblico meravigliose scoperte all'interno di un originale percorso, creato dalla curatrice Émilie Bouvard, direttrice scientifica e delle collezioni alla Fondazione Giacometti.

Scarica le illustrazioni dalla mostra:

quiquiquiqui

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1061825/Grimaldi_Forum_Monaco_Logo.jpg

Ufficio stampa della mostra: 

Dany Rubrechtdrubrecht@grimaldiforum.com

Cécile Valentin Musialcvalentin@grimaldiforum.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza