cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cannes: il Guardian promuove il film di Garrone, un capolavoro

14 maggio 2015 | 13.06
LETTURA: 3 minuti

Il giornale britannico, in un articolo firmato dal critico cinematografico Peter Bradshaw, dà il massimo dei voti a 'Il racconto dei racconti', da oggi nelle sale italiane, e afferma: "Il segreto sta nella serietà impassibile con cui comicità nera e trasgressione vengono trattati. Una delizia, sicuramente in lizza per un premio importante al Festival"

Matteo Garrone, Salma Hayek e Vincent Cassel al Festival di Cannes (foto  Infophoto) - INFOPHOTO
Matteo Garrone, Salma Hayek e Vincent Cassel al Festival di Cannes (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Un capolavoro tra comicità nera e carnevale trasgressivo. E il segreto sta nella serietà impassibile con cui tutto viene trattato". Così il quotidiano britannico 'The Guardian', in un articolo a firma del suo critico cinematografico Peter Bradshaw, promuove con il massimo dei voti (cinque stelle) 'Il racconto dei racconti' di Matteo Garrone e lo candida per un premio importante a Cannes. In controtendenza con la 'tiepida' accoglienza ricevuta ieri sera al Festival in occasione della preview del film per la stampa internazionale. La proiezione ufficiale del film in concorso è prevista per oggi, in concomitanza con la sua uscita nelle sale italiane.

"È gloriosamente pazzo, rigorosamente immaginato, visivamente meraviglioso: erotico, divertente e persino coerente – continua il giornale inglese – cioè il tipo di film su misura per Cannes. Le precedenti pellicole di Garrone, 'Gomorra' e 'Reality', non mi avevano sufficientemente preparato a questa avventura, sebbene offrissero gallerie di personaggi grotteschi, a malapena credibili".

"Il film è una delizia - conclude Bradshaw - sicuramente in lizza per un premio importante a Cannes, concedendo una chance anche a Toby Jones per concorrere come miglior attore per l'interpretazione del suo presuntuoso e malinconico re ridicolo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza