cerca CERCA
Domenica 22 Maggio 2022
Aggiornato: 23:53
Temi caldi

On line

Il guru social di Berlusconi? È DJ Francesco

17 novembre 2017 | 13.20
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Francesco Facchinetti (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Quasi 1 milione di Like su Facebook, oltre 8mila follower su Twitter e 62mila su Instagram. Sono i 'numeri social' di Silvio Berlusconi che, in questi ultimi mesi, ha dato un'accelerata alla presenza on line.

Un cambio di rotta che, si legge sul 'Corriere della Sera', sarebbe ispirato non dallo storico uomo-web del partito - Antonio Palmieri - ma da qualcuno che con la politica non c'entra: Francesco Facchinetti.

"Proprio lui, già DJ Francesco, figlio di Roby, tastierista dei Pooh e - tra l'altro - presentatore delle prime edizioni di X-Factor e delle ultime Miss Italia su La7" racconta Tommaso Labate dalle pagine del quotidiano. "Qualche mese fa Facchinetti varca per la prima volta il cancello di Arcore".

POSIZIONAMENTO BRAND - Con la sua Newco Management, il conduttore si occupa infatti di posizionamento di brand e campagne di branded entertainment ("in grado di incrementarne awareness e/o supportarne il posizionamento sul mercato", si legge sul sito della società).

GLI APPUNTAMENTI - E così, viene raccontato sul quotidiano, l'ex premier e DJ Francesco hanno due appuntamenti "a cui si aggiungono una serie di contatti telefonici. E da lì inizia la storia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza