cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musical

Il Jesus Christ Superstar di Piparo parte per l'Europa

27 marzo 2018 | 13.08
LETTURA: 3 minuti

Il Jesus Christ Superstar di Piparo parte per l'Europa

L'energia della musica rock, la spiritualità come rivoluzione dell'anima, il carisma di un personaggio così amato da diventare un mito e la consapevolezza di poter assistere ogni volta a un evento memorabile: non cambiano gli ingredienti del successo di Jesus Christ Superstar, il musical di Massimo Romeo Piparo, prodotto dalla PeepArrow Entertainment nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, che sta per tornare sul palcoscenico.

Un nuovo, memorabile tour è infatti pronto a partire per l'Europa: prima tappa domani, mercoledì 28 marzo, ad Amsterdam, poi lo spettacolo toccherà Sofia, Barcellona, Madrid per tornare in Italia nei mesi estivi con un imperdibile appuntamento il 14 agosto sul prestigioso palco dell’Arena di Verona e in autunno con nuove date nei teatri italiani.

Ancora una volta sarà Ted Neeley, il Gesù originale del celebre film di Norman Jewison del 1973, a caratterizzare il Musical con la forza trascinante del suo talento in un'interpretazione ormai divenuta un cult. In questa edizione 2018 lo spettacolo, interpretato in lingua originale e con una grande orchestra dal vivo, si rinnova accogliendo nuovi volti nel cast: con Nick Maia nei panni di Giuda, Giorgio Adamo nel ruolo di Simone e Andrea Di Persio in quello di Pilato.

Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Ri-ce, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e celebrati di sempre. L'Opera Rock più amata di tutti i tempi non invecchia, anzi rinnova il proprio messaggio di speranza e fiducia grazie a una storia dal valore universale, che unisce in un unico entusiasmo spettatori di ogni età e nazionalità. A testimoniarlo numeri straordinari: 23 anni di successi, con più di 1.600 rappresentazioni, 190 artisti che si sono alternati nel cast, oltre 1milione e 700mila spettatori, quattro diverse edizioni e ancora, 12 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1994 al 2006.

Non c'è nessun dubbio quindi che anche nel 2018 il Musical sarà premiato dagli applausi di pubblico e critica grazie allo spettacolare allestimento firmato dalla PeepArrow Entertainment, pluripremiato in Europa per gli standard altissimi in termini di qualità artistica e professionalità nel musical.

Accanto al mitico Ted Neeley, l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, con le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza