cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Mashaal invita fazioni palestinesi a unirsi contro aggressione israeliana

09 luglio 2014 | 18.01
LETTURA: 2 minuti

Mo: Mashaal invita fazioni palestinesi a unirsi contro aggressione israeliana

E' un invito a tutte le fazioni della resistenza palestinese a ''coordinarsi e unirsi nella battaglia in difesa del nostro popolo contro l'aggressione israeliana'' quello lanciato dal capo dell'ufficio politico di Hamas, Khaled Mashaal, da Doha. In un discorso rilanciato dalla televisione al-Jazeera, Mashaal si rivolge direttamente ''alla gente di Gaza'' affermando che ''combatteremo la nostra guerra anche se rimarremo da soli'', ovvero senza il sostegno dell'Autorita' nazionale palestinese (Anp).

Il leader politico di Hamas ha poi affermato che ''il popolo palestinese ha dato delle possibilità a iniziative internazionali e arabe (per raggiungere un accordo di pace con Israele, ndr), ma ora non ci rimane che l'autodifesa''.

Rivolto agli israeliani, Mashaal ha detto che devono ''incolpare la loro leadership perché hanno perso tutte le occasioni (per raggiungere un accordo di pace, ndr) e chiuso tutte le porte al popolo palestinese''. ''Se la comunità internazionale vuole la tregua deve esercitare pressioni sul governo israeliano affinché ponga fine all'aggressione e alla politica che va contro gli interessi del popolo palestinese'', ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza