cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 11:03
Temi caldi

Weekend

Il maltempo ha i giorni contati, ecco un anticipo di primavera

08 marzo 2017 | 10.31
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

La profonda bassa pressione che ha interessato l’Italia in questi giorni va spostandosi verso est. Ancora per oggi saranno tuttavia presenti nubi e piogge su molte aree del sud, anche localmente forti sulla Sicilia settentrionale e sulla Calabria, fa sapere la redazione de 'iLMeteo.it'. Residue nubi e piovaschi sul medio Adriatico, sole prevalente altrove.

Per domani, nubi con piogge e neve ad alta quota sulle Alpi centro-orientali. Bel tempo e tanto sole sul resto dell'Italia, ma ancora vento sostenuto settentrionale, specie al centro-sud. Poi una fase anticiclonica e più stabile in via generale arriverà sull’Italia per il prosieguo della settimana.

"Tra venerdì e sabato si intensificheranno i venti settentrionali soprattutto sul medio-basso Adriatico, sulla Ionio e al Sud, localmente anche molto forti con mare grosso e calo termico - afferma Antonio Sanò, direttore e fondatore de 'iLMeteo.it' -. Le correnti più fredde da nord, tuttavia, agiranno in un campo di alta pressione, quindi senza effetti instabili di rilievo o solo con occasionali piovaschi venerdì. Sole prevalente anche domenica, con temperature di nuovo in aumento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza