cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il maltempo non dà tregua al Centro-Sud, ma domenica sarà col sole

24 novembre 2015 | 11.52
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

"Sarà una settimana turbolenta sull'Italia, per l'arrivo di aria fredda dal Mare del Nord che porterà maltempo a più riprese soprattutto al Centro-Sud". E' quanto avverte il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo. "L'ondata di freddo artico del weekend - spiega - ha dato il via all'inserimento di nuove perturbazioni; velocemente si muoveranno verso la Penisola portando tempo instabile e clima freddo".

Dunque, le previsioni parlano di "maltempo al Centro-Sud fino a venerdì. Da oggi, la nuova perturbazione di inizio settimana si sposterà verso Sud portando maltempo anche diffuso al Meridione con piogge e acquazzoni ma anche nevicate in montagna. Soffieranno venti tesi o forti e i mari saranno molto mossi o agitati. Mercoledì, dopo una brevissima pausa, un nuova perturbazione irromperà sul Mediterraneo portando ancora maltempo al Centro-Sud con pioggia e tanta neve sui rilievi, specie di Abruzzo e Molise".

Meno coinvolto il Nord, "con un tempo più asciutto e soleggiato. Il vortice di maltempo che si andrà approfondendo sul Tirreno insisterà al Sud fino a sabato quando è previsto poi un graduale miglioramento grazie all'arrivo dell'alta pressione", conclude il meteorologo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza