cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

27 agosto

Il 'mantra' per Amatrice di Mannarino

28 agosto 2017 | 18.52
LETTURA: 2 minuti

"Ad Amatrice c’è gente che non smette de lotta', adesso belli dateve da fa', ricostruite tutta la città". Un 'mantra' per Amatrice : così Mannarino ha definito la canzone inedita che ha presentato a sorpresa al termine del concerto 'Amatrice nel cuore', che si è svolto il pomeriggio del 27 agosto nell'anfiteatro naturale dei prati sulle montagne di Cardito, a pochi chilometri dal paese distrutto dalla serie sismica cominciata nell'agosto di un anno fa.

L'evento, sotto la direzione artistica di Luca Barbarossa, è stato organizzato dalla Siae proprio in occasione dell'anniversario del terremoto. Ad animare la giornata anche le voci e la musica di Gianni Morandi, Carmen Consoli, Irene Grandi e Tosca, con il supporto della Social Band.

Di fronte alle circa 3mila persone presenti, Mannarino si è esibito nel suo inedito accompagnato dagli altri artisti presenti sul palco. Il cantautore romano ha spiegato di aver composto il pezzo la mattina stessa, dopo essere arrivato ad Amatrice.

"Se siamo qua ad Amatrice è pe' canta' - recita il testo in dialetto romanesco - ad Amatrice, ce la poi fa', e oggi la tristezza se ne va. Se siamo qua ad Amatrice è pe' sogna', guarda chi c'è, c'è gente che non smette de lotta'. Chi non c'è più ce sta a guarda', come pe' di': 'E adesso belli dateve da fa', ricostruite tutta la città'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza