cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Il marchio Talarico Cravatte presentato all'Ambasciata italiana a Londra

25 giugno 2016 | 19.05
LETTURA: 3 minuti

Il marchio Talarico Cravatte presentato all'Ambasciata italiana a Londra

Un’occasione per far conoscere il Made in Italy all’estero: si è svolta all’Ambasciata Italiana di Londra la presentazione ufficiale ai manager della City della Talarico Cravatte, di cui è titolare e fondatore Maurizio Talarico, nato a Catanzaro. All’evento erano presenti molti manager di spicco del settore bancario, legale e della finanza in territorio inglese /FOTO.

L’obiettivo era quello di dar modo di conoscere ed internazionalizzare l’azienda, che, per l’occasione, ha messo in esposizione moltissimi tessuti e modelli artigianali Made in Italy che gli ospiti hanno potuto toccare ed apprezzare in prima persona.

L’occasione è cosa non da poco e l’accoglienza che l’Ambasciata ha riservato al marchio è stata di tutto rispetto, con introduzione e discorso dell’Ambasciatore che già aveva apprezzato in prima persona i prodotti Talarico e video creati appositamente per l’evento con il fine di far conoscere il mondo della qualità italiana sartoriale, i valori del brand e le importanti aziende di cui è fornitore in Italia fra cui Eni, Enel, ferrovie dello Stato, Finmeccanica e Fincantieri. L'Ambasciatore d'Italia Pasquale Q. Terracciano, nel suo discorso, ha tenuto a ricordare che Talarico ha confezionato anche la nuova cravatta ufficiale per l’Ambasciata Italiana a Londra.

"Questa è anche un’occasione che dimostra la solida e crescente domanda per lo stile italiano e l’eccellenza a livello globale", ha poi aggiunto Terracciano, prima di percorrere un breve iter del percorso che ha portato l’azienda ed il suo fondatore ad essere una delle eccellenze italiane, in particolare per quanto riguarda il processo di produzione e la scelta di materiali di altissima qualità. “La passione per la qualità e l’eccellenza è sicuramente l’elemento più importante che ha contraddistinto Maurizio Talarico e lo ha aiutato a raggiungere questi grandi obiettivi", ha rilevato.

Dalla Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea fino ai top manager della capitale inglese, negli anni molti vertici pubblici e privati hanno apprezzato la qualità dei prodotti che Maurizio Talarico, calabrese, ha saputo creare e vendere raggiungendo importanti traguardi nel giro di pochi anni. L'evento è stato sponsorizzato da un’altra eccellenza italiana: le Cantine Lento- viticultori in Calabria, che al pari di Talarico, ha potuto far apprezzare i suoi prodotti vinicoli in terra inglese.

Maurizio Talarico, parlando del modello di business della sua azienda, durante la presentazione, ha voluto citare un aforisma di Oscar Wilde: “Una cravatta ben annodata è il primo passo serio della vita". Il primo passo di un lungo cammino che promette di continuare ancora a lungo, in Italia così come all’estero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza