cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato:
Temi caldi

Il mercato italiano premia la nuova Alfa Romeo Tonale

05 agosto 2022 | 11.56
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Alfa Romeo Tonale conquista il mercato italiano, con oltre 4.500 ordini nel solo mese di luglio. Le versioni Hybrid da 130 e 160 cavalli e il Diesel da 130 cavalli sono le motorizzazioni attualmente proposte nella gamma del nuovo C-SUV, in arrivo entro il mese di novembre anche l’alimentazione ibrida plug-in da 275 cavalli.

Un successo quello della nuova Alfa Romeo Tonale dovuto anche alla recente commercializzazione in Italia del propulsore da 1.6 litri Diesel abbinato al nuovo cambio automatico doppia frizione TCT a sette rapporti e al sei marce TCT che riduce i consumi ed esalta le performance.

Alfa Romeo Tonale è un C-SUV di fascia premium

Lo Sport Utility Vehicle del Biscione piace anche alla clientela Business, il suo posizionamento strategico nella fascia dei C-SUV premium, offre l’opportunità anche ai fleet manager di scegliere un veicolo di nuova concezione, sinonimo di sportività e piacere di guida.

Raffaele Russo, Country Manager Alfa Romeo Italia ha dichiarato: “Queste performance commerciali consolidano il percorso di metamorfosi di Alfa Romeo. Non si tratta soltanto di apprezzamento verso Tonale, il primo C-SUV elettrificato del brand, né di semplice, ma importante, incremento di volumi. Vorrei sottolineare altri parametri verso i quali nutriamo grandi aspettative e a cui prestiamo grande attenzione: la profittabilità di Alfa Romeo è raddoppiata rispetto al primo semestre dello scorso anno, e la soddisfazione dei clienti è in costante aumento. È un risultato frutto di un grande lavoro di squadra, a ogni livello, per soddisfare le esigenze e le aspettative della nostra “tribe”: oggi la tribù di appassionati Alfa Romeo cresce costantemente, e guidare un’Alfa è sempre più gratificante”.

Nel corso dei prossimi mesi sarà disponibile anche l’innovativa alimentazione ibrida plug-in che abbinerà un motore endotermico posizionato sull’asse anteriore ad un’unità elettrica sull’asse posteriore, la potenza complessiva sarà di 275 cavalli per uno 0 - 100 km/h di poco superiore ai 6 secondi ed una capacità di percorrere in modalità full electric fino a 80 km nel ciclo WLTP.

Alfa Romeo Tonale: il rilancio del marchio italiano

Nel primo semestre le vendite del cresciute di oltre il 50%, con una profittabilità pressoché raddoppiata, il nuovo orizzonte è stato tracciato dal nuovo SUV compatto, nel futuro toccherà anche alla Giulia e Stelvio, proporsi con una veste completamente rinnovata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza