cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il nuovo Mercedes-Benz Citan celebra l’anteprima al Salone del Camper di Düsseldorf

28 agosto 2021 | 11.49
LETTURA: 1 minuti

Il nuovo Mercedes-Benz Citan celebra l’anteprima al Salone del Camper di Düsseldorf

La vita dei furgoni è in espansione e in particolare i veicoli con dimensioni esterne simili a quelle di un'autovettura stanno diventando sempre più conosciuti. Negli ultimi anni, Mercedes Benz ha confermato con successo i suoi furgoni come veicoli base per le conversioni in tutti i segmenti, dai grandi camper, ai camper di piccole dimensioni. L'ultimo tassello nella strategia di crescita del marchio con la Stella in questo mercato è il nuovo Citan.

L'ultimo nato offre molto spazio e capacità di stivaggio. Inizialmente sarà disponibile come Tourer e Furgone in lunghezza standard con un passo di 2716 millimetri. Seguiranno ulteriori versioni con passo lungo, più il Mixto. Anche nella lunghezza standard, il nuovo Citan offre più spazio rispetto al suo predecessore. Il nuovo Citan può essere equipaggiato con il sofisticato sistema di infotainment MBUX che includono il concetto di comando intuitivo tramite touchscreen, pulsanti di controllo touch sul volante e controllo vocale Hey Mercedes

La motorizzazione sarà rappresentata da un motore diesel da 1,5 litri in tre stadi di potenza e un motore a benzina da 1,3 litri in due varianti che determineranno la gamma di motori del nuovo Citan al momento del lancio sul mercato. I punti di forza comuni di tutti questi sono la grande guidabilità e valori di consumo contenuti. Tutti i motori sono abbinati alla funzione ECO start/stop. Inoltre, nella seconda metà del 2022 il Citan sarà disponibile con trazione elettrica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza