cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 13:22
Temi caldi

Papa: Francesco sarà il primo ospite alla 'Casa Bianca' di Erdogan

08 novembre 2014 | 14.56
LETTURA: 2 minuti

Le anticipazioni della stampa turca a 20 giorni dal viaggio apostolico

alternate text
(foto Infophoto)

Papa Francesco potrebbe essere il primo "ospite straniero" a essere ricevuto da Recep Tayyip Erdogan nel lussuoso palazzo presidenziale che il leader turco si è fatto costruire ad Ankara suscitando non poche polemiche. Papa Francesco, che invita a riscoprire la "grammatica della semplicità", sarà in Turchia dal 28 al 30 novembre.

Erdogan, si legge sul sito web del giornale turco Hurriyet, dovrebbe ricevere il Pontefice nel nuovo palazzo presidenziale di Ankara, la 'Casa Bianca' (Ak Saray, in turco), come è stata ribattezzata la residenza da oltre 615 milioni di dollari, con più di mille stanze, che si estende su un'area di 200.000 metri quadrati.

Erdogan, scrive il giornale, accoglierà Papa Francesco con una cerimonia di "serie A". Durante il viaggio apostolico in Turchia, ricorda il giornale, il Pontefice incontrerà anche Mehmet Gormez, che presiede la Direzione Affari religiosi, l'ente turco che disciplina ogni aspetto della vita religiosa del Paese. Prima della partenza alla volta di Istanbul ad Ankara in programma c'è anche una visita al mausoleo di Ataturk nella capitale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza