cerca CERCA
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Aggiornato: 08:14
Temi caldi

Il Papa riceve Zuckerberg in Vaticano

29 agosto 2016 | 14.01
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Papa Francesco (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Papa Francesco ha ricevuto oggi in Vaticano Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, che era accompagnato dalla moglie Priscilla Chan. Il Papa e Zuckerberg, si legge in una nota del direttore della Sala Stampa vaticana Greg Burke riportata da Radio Vaticana, "hanno parlato di come usare le tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà, incoraggiare una cultura dell'incontro e fare arrivare un messaggio di speranza, specialmente alle persone più disagiate".

"Priscilla e io abbiamo avuto l'onore di incontrare Papa Francesco al Vaticano. Gli abbiamo raccontato quanto ammiriamo il suo messaggio di misericordia e tenerezza e come lui abbia trovato nuovi modi di comunicare con le persone di ogni religione in tutto il mondo", ha scritto Zuckerberg in un post dopo l'incontro con il Pontefice.

"Abbiamo anche parlato dell’importanza di connettere le persone, specialmente in quelle parti del mondo senza accesso ad internet. Gli abbiamo regalato un modello di Aquila, il nostro aeroplano a energia solare che distribuirà connettività Internet nelle zone che non lo hanno. Abbiamo, inoltre, condiviso l’impegno della Chan Zuckerberg Initiative ad aiutare le persone in tutto il mondo", prosegue.

"È un incontro che non dimenticheremo mai. Riesci a percepire il suo calore e la sua gentilezza, e quanto profondamente abbia a cuore l’aiutare le persone", conclude Zuckerberg.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza