cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Parma, Biabiany si ferma per un'aritmia cardiaca

18 settembre 2014 | 17.43
LETTURA: 3 minuti

"Il problema di Biabiany è stato comunicato dal Milan post trattativa ed è estraneo a essa", ha spiegato l'ad gialloblu. "Jonathan potrebbe giocare perché ha l'idoneità, avremmo potuto mandarlo in campo, ma fino a quando non avremo certezze non verrà utilizzato pur avendo l'idoneità in corso"

Jonathan Biabianuy, giocatore Parma,  Infophoto - INFOPHOTO
Jonathan Biabianuy, giocatore Parma, Infophoto - INFOPHOTO

Jonathan Biabiany si ferma per un'aritmia cardiaca. Lo ha reso noto Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma, in conferenza stampa: "Biabiany ha fatto la visita d'idoneità il 10 luglio scorso a Parma e l'ha ottenuta. Successivamente, il 1° settembre, durante la visita d'idoneità effettuata a Milano, è comparsa un'aritmia mai registrata precedentemente. A quel punto, quando Jonathan è rientrato a Parma, è stato sottoposto a ulteriori accertamenti diagnostici. Sulla base di questi, e sentiti anche consulenti esterni a cui la società si è rivolta, in questo momento è stato deciso di sospendere l'attività agonistica per un periodo di tempo limitato, durante il quale il calciatore sarà monitorato e sottoposto ad ulteriori accertamenti per verificare il momento dell'eventuale ripresa dell'attività agonistica".

Leonardi ha poi precisato che il problema di Biabiany "è stato comunicato dal Milan post trattativa ed è estraneo a essa. Jonathan -ha aggiunto l'ad gialloblù- potrebbe giocare perché ha l'idoneità, avremmo potuto mandarlo in campo, ma fino a quando non avremo certezze non verrà utilizzato pur avendo l'idoneità in corso".

Le prime indiscrezioni sul delicato problema dell'esterno francese sono iniziate a circolare nei giorni scorsi: "Questi non sono temi da scoop giornalistico, purtroppo invece qualcuno l'ha fatto -ha osservato Leonardi-. E' brutto mettere un'etichetta a un ragazzo. Mi auguro fortemente che sia un problema minimo". Biabiany è seguito dal responsabile medico del Parma, il professor Roberto Delsignore, a cui Leonardi ha fatto "i complimenti per la professionalità con cui ha operato". "Si tratta di un problema cardiaco che insorge da un giorno all'altro -ha spiegato l'ad-. Jonathan come ha ottenuto l'idoneità quest'anno, l'ha sempre ottenuta anche in passato da noi, al Modena, all'Inter e alla Sampdoria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza