cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Petrolio: prezzi scendono a nuovo minimo da oltre 5 anni

30 dicembre 2014 | 15.18
LETTURA: 2 minuti

Il future più scambiato al Nymex cede lo 0,74% a 53,2 dollari al barile. Giù anche il gas naturale.

Pozzo di petrolio in Texas (wikipedia.org).
Pozzo di petrolio in Texas (wikipedia.org).

I prezzi del greggio americano sono in calo stamani sui mercati nordamericani , allargando le perdite delle sedute precedenti, in attesa dei dati settimanali relativi alle scorte. L'American Petroleum Institute diffonderà oggi i dati delle scorte nella settimana terminata il 26 dicembre, mentre domani la Energy Information Administration diffonderà il suo rapporto.

I futures sul Wti con consegna a febbraio al Nymex cedono 0,40 dollari o lo 0,74% a 53,21 dollari al barile, dopo essere caduti a 52,72 dollari, nuovo minimo da 5 anni e mezzo. Ieri i futures avevano ceduto il 2% a 53,61 dollari al barile.

Le preoccupazioni su un eccesso di offerta hanno fatto premio sulle speculazioni circa possibili problemi nei rifornimenti dalla Libia, dopo che alcuni depositi nel porto di Es Sider sono stati incendiati. Anche i continui guadagni del dollaro nei confronti delle principali valute hanno contribuito ieri alla caduta dei prezzi. Il gas naturale con consegna a febbraio cede 0,051 dollari o l'1,61% a 3,148 dollari per milione di Btu (British Thermal Unit).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza