cerca CERCA
Giovedì 23 Settembre 2021
Aggiornato: 03:28
Temi caldi

Arte urbana

Il poeta che 'stende' le parole al sole, l'iniziativa di un artista a Bologna

04 febbraio 2016 | 15.33
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Dalla pagina facebook "Stendiverso mio "

Il poeta che 'stende' le parole al sole. Andrea Masiero, autista di autobus di Padova, ma poeta nell'animo, ha un modo tutto suo di condividere i suo i versi: l'autore ha infatti l'abitudine di stendere le sue poesie ad un filo. Come fossero panni stesi al sole ad asciugare.

Ne sanno qualcosa i cittadini di Bologna, che grazie all'installazione 'Stendiversomio' hanno potuto conoscere il talento del giovane Masiero. L'installazione fa parte dell'iniziativa 'A Bo Strofando', con cui l'autore vuole rendere nota la propria poesia a tutta la città emiliana.

"Ad ogni quartiere sarà associato un titolo e un capitolo numerato" - scrive su Facebook l'artista - sottolineando come il progetto rappresenti "una metafora di come la poesia errante ti giri attorno fino ad arrivare al cuore della quotidianità".

Le sue pagine social sono tappezzate di esempi d'arte moderna di tutti i tipi: si va dai fogli sparsi nei più disparati luoghi pubblici, ai materiali più bizzarri usati per scrivere (come ad esempio la carta igienica).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza