cerca CERCA
Giovedì 29 Luglio 2021
Aggiornato: 04:48
Temi caldi

Amref

'Il pranzo invisibile', la provocazione di tre chef stellati contro la fame in Africa

23 novembre 2016 | 17.56
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Tre chef stellati - Cristina Bowerman, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo - e un cuoco d’eccezione, Giobbe Covatta, insieme per 'Dai peso a chi non ce l’ha', una campagna per combattere la malnutrizione in Africa a fianco di Amref. Da questa collaborazione nasce un video molto ironico e provocatorio, nonché un esclusivo ricettario, che sarà proposto come gadget natalizio. Il video dei tre chef stellati e il testimonial di Amref è stato anticipato da un prequel di Giobbe in Africa, presentato in anteprima.

In Africa 1 bambino su 4 rischia di morire di malnutrizione acuta. Nel solo Kenya oggi 2.1 milioni di bambini sono fortemente sotto peso. I primi 1000 giorni di vita - dal concepimento alla fine del secondo anno - sono determinanti. La scarsa alimentazione in questa finestra critica di tempo può ritardare lo sviluppo fisico e mentale per tutta la vita. Per contrastare questa realtà, Amref lancia la sua nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi 'Dai peso a chi non ce l'ha'. L'iniziativa si pone l’obiettivo di migliorare la nutrizione di migliaia di bambini, combattendo anche il rischio di contrarre malattie prevenibili. Il 7 dicembre lo chef-performer, Don Pasta, insieme a Giobbe Covatta, sarà protagonista di un evento che Amref trasmetterà attraverso i suoi canali social.

Grazie ai fondi raccolti, Amref potrà fornire ai bambini che ne hanno bisogno trattamenti terapeutici 'salva-vita', dotando i centri sanitari di prodotti indispensabili. Come alimenti ad alto contenuto proteico e latte terapeutico per la malnutrizione acuta dei più piccoli. Per sostenere la campagna di Amref si può visitare il sito chef.amref.it o chiamare al numero verde 800 28 29 60.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza